Grace di Monaco: primo trailer con Nicole Kidman

Nicole Kidman durante la sua permanenza a Genova, per le riprese del film Grace di Monaco

Nicole Kidman è stata nei primi mesi dell’anno nella nostra bella Italia per girare diverse scene del contestato film Grace of Monaco, e alcuni scorci del nostro Paese (molti della Liguria, così vicina come panorami a quelli del Principato) si ritrovano nel trailer del film, oltre ad alcune splendide immagini della Villa Reale di Genova.

Ed è uscito il trailer del film che ci racconta la vita da principessa di Grace Kelly attrice statunitense che vive la favola del diventare Principessa di Monaco, tanto da diventare per gli abitanti del principato, semplicemente la principessa Grace.

Grace Kelly lavora con i grandi del cinema dei suoi anni: Gary Cooper, Clark Gable, Ava Gardner e sotto la direzione di Alfred Hitchcock. Proprio sul set di un suo film, Caccia al ladro del 1955, girato nel Principato di Monaco, conobbe il Principe Ranieri. Il matrimonio reale le costò l’abbandono della scena cinematografica, e il dover rifiutare diversi copioni che, nonostante questo, le venivano costantemente inviati. Grace Kelly scompare nel 1982, vittima di un cindicente stradale.

A Nicole Kidman spetta ora di portare sullo schermo una icona, colei che è stata la possibilità per il Principato di non finire in mano francese (fino al 2002, in assenza di un erede diretto, il Principato di Monaco sarebbe dovuto ritornare sotto la Francia), madre dell’attuale Principe Regnante Alberto II di Monaco, proprio nel momento più cruciale della sua vita e carriera: l’abbandono delle scene di Hollywod.

Molte sono state le contestazioni della famiglia Ranieri attorno a questa pellicola. Non resta ora che attendere la proiezione in sala, prevista per il periodo natalizio al 19 dicembre.

Link adv