Godzilla 2014: nuove stills dal teaser trailer

Il regista Gareth Edwards ci prepara. Il suo Godzilla del 2014 alza costantemente le aspettative, grazie al ritrovato interesse per il genere (l’accennavamo in occasione della presentazione del trailer al ComiCon). Rilasciato poche ore fa, il trailer di questa nuova versione di Godzilla presenta effetti speciali che potrebbero davvero, finalmente, rendere onore al personaggio mostruoso e incombente che Godzilla è. Forza della natura e basta, non buono e non cattivo, ma la pura potenza fatta carne e muscoli.

 

Warner bros, casa produttrice che ha preso in carico questa titanica impresa (per un finanziamento di un quarto, mentre Legendary Pictures ci ha messo tre quarti dei 160 milioni di dollari necessari), ci mostra anche così più nel dettaglio che cosa sia il nuovo poster recentemente rilasciato: le forze speciali che si lanciano col paracadute, con la piena coscienza di non avere idea di che cosa staranno davvero andando ad affrontare.

Le riprese per il film sono state piuttosto brevi: dal 18 Marzo al Giugno del 2013, divise tra il Canada (Vancouver, Nanaimo, New Westminster, Victoria e Richomond) e le Hawaii (Honolulu), hanno impegnato il regista e gli attori, tra i quali citiamo Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass), Bryan Cranston (Argo, John Carter, Contagion), Elizabeth Olsen (Giovani ribelli – Kill your darlings), Sally Hawkins (Blue Jasmine, Grandi speranze – Great Expectations) e Ken Watanabe (Inception, Batman Begins, L’ultimo samurai), per un tempo in grado di poter lanciare rapidamente il prodotto sul web come sponsor e pubblicità, e poi portarlo nelle sale dopo un anno (ricordiamo che è previsto per il Maggio 2014) dopo tutta la post-produzione del caso.

Non si sa ancora nulla di preciso sulla trama del film, su come potrebbero intrecciarsi le storie dei personaggi e dei protagonisti. L’unica cosa certa è una dichiarazione rilasciata proprio dal regista, qualche tempo fa, a USA Today: «Godzilla ècome una forza della natura, come l’ira o la vendetta di Dio per il modo in cui ci siamo comportati»; insomma, né evil né good. Non un villain, ma solo Natura allo stato più puro. «Io voglio che sia epico e non c’è icona più grande o migliore di Godzilla».

Le stills dal trailer paiono promettere bene.

Link adv