Crozza imita Salvini su Open Arms: «Sono colpevole di puttanate mediatiche»

Immagine Film Trailer Crozza imita Salvini su Open Arms: «Sono colpevole di puttanate mediatiche»

Dal 27 settembre, il Nove darà il via alla nuova stagione di Fratelli Crozza, il celebre show di satira politica condotto da Maurizio Crozza. Nel frattempo, i canali social del programma hanno già stuzzicato la curiosità del pubblico svelando alcune delle nuove imitazioni del comico ligure. Una delle più discusse e attuali è la sua versione di Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, alle prese con il processo Open Arms.

Fratelli Crozza torna sul Nove: Maurizio Crozza parodia Salvini e il caso Open Arms

La parodia si concentra su uno dei video più recenti apparsi sui social di Salvini, dove il politico dichiara ironicamente: «Io sono Matteo Salvini e sono colpevole, colpevole sì, arrestatemi». Nella versione di Crozza, il comico amplifica la teatralità del momento, trasformando le dichiarazioni di Salvini in un monologo esagerato, intriso di autoironia: «Sono colpevole di essere schiavo dei sondaggi e quindi colpevole sì, colpevole di puttanate mediatiche…». Crozza, con la sua caratteristica vena satirica, continua a canzonare il leader leghista, immaginando un’ipotetica prigionia “a pane e acqua”, o meglio, “a salame e Nutella, a lasagne, polpette, hummus di ceci e polpette di hummus”.

La parodia riesce a strappare una risata, giocando su temi attuali e spingendo lo spettatore a riflettere sull’immagine pubblica di Salvini e sull’uso che il politico fa dei social media. Come sempre, Crozza punta il dito sui personaggi del panorama politico con la sua ironia pungente, riuscendo a rendere esilaranti anche le situazioni più complesse e delicate.

Continua a seguire Mister Movie per non perdere le ultime novità sul ritorno di Fratelli Crozza e sulle imitazioni che domineranno il dibattito politico e sociale nelle prossime settimane.

Link adv