STASERA in tv

Guida TV: giovedì 21 novembre Stasera in TV.

INTRATTENIMENTO (210') Italia, 2024 - In diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi in Roma, una serata che tende una mano a Unicef per sostenere la sua raccolta fondi. Uno spettacolo ricco di ospiti; un alternarsi di interviste, testimonianze e momenti di puro spettacolo, di musica, ma anche di comicità, per coinvolgere gli spettatori in questa grande gara di solidarietà per i bambini che soffrono in Italia e nel mondo.
INTRATTENIMENTO (150') Italia, 2024 - Per tutti loro era solo un sogno... ma alla fine è diventato realtà: con Silvia Toffanin.
INTRATTENIMENTO (65') Italia, 2024 - Nuovo appuntamento con “LA CORRIDA”, lo storico programma della tv italiana, il papà di tutti i talent show, che fu ideato negli anni Cinquanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni. A condurlo dagli studi di Milano, Amadeus accompagnato da un’orchestra di 30 elementi capitanati dal Maestro Leonardo De Amicis .In ognuna delle 8 puntate dello show alcuni concorrenti, i cosiddetti “dilettanti allo sbaraglio”, presenteranno le loro stravaganti esibizioni. Due le parole d’ordine: divertimento e autoironia. Già, perché le persone che di settimana in settimana saliranno sul palco saranno rigorosamente non famose e pronte a mettersi in gioco davanti a degli spettatori poco clementi... E difatti grande importanza all’interno de “La Corrida” lo avrà appunto il pubblico in studio che tra applausi, campanacci, fischietti e pentole dimostrerà se ha gradito o meno le varie esibizioni non appena il semaforo diventerà verde. Il vincitore porterà a casa la vittoria morale del "più acclamato". In studio un giudice famoso avrà un ruolo fondamentale nel ripescaggio di un concorrente che avrà accesso alla finale. Nella prima puntata sarà Nino Frassica.
FILM AZIONE (107') USA, 2017. Titolo originale: " xXx: The Return of Xander Cage". Regia di D.J. Caruso. Con: Vin Diesel, Donnie Yen, Deepika Padukone, Kris Wu, Ruby Rose - Xander Cage, amante degli sport estremi assoldato dal governo, rientra dal suo esilio volontario allo scopo di affrontare il guerriero alpha Xiang e la sua squadra in una corsa per recuperare un'arma potenzialmente letale nota come "Vaso di Pandora". Circondato da un nuovo gruppo di avventurosi alleati, Xander si ritrova coinvolto in una cospirazione mortale che punta a far scontrare tutti i governi mondiali. Terzo capitolo della saga.
SERIE TV POLIZIESCO (120') Italia, 2024. Regia di Valerio Attanasio. Con: Giuseppe Battiston, Barbara Bobulova, Diego Ribon, Laura Cravedi, Alessio Praticò - L'ispettore Stucky, in forza alla Questura di Treviso, indaga nei misteri del nord-est tra periferie postmoderne e campagne. I suoi casi sono semplici indagini ma pretesto per esplorare e capire la condizione umana - Ep.4 "Un'altra vita" - In un magazzino abbandonato, due tossicodipendenti vengono trovati morti assieme ad un sacchetto contenente diamanti rubati da una nota gioielleria. Stucky, dubbioso sulla dinamica, indaga iniziando dalla proprietà della gioielleria.
FILM AZIONE (110') USA, 1990. Titolo originale: "The Hunt for Red October". Regia di John McTiernan. Con: Sean Connery, Alec Baldwin, Scott Glenn - 1984, Oceano Atlantico. Il capitano Marko Ramius è alla testa di un moderno sommergibile nucleare sovietico, diretto verso le acque territoriali degli Stati Uniti. Si tratta forse di una manovra per far scoppiare la Terza Guerra Mondiale, o Ramius ha invece nei suoi piani una defezione con istanza di asilo politico? E la richiesta russa di catturare il comandante e consegnarlo alle autorità competenti nasconde un doppio gioco? Tocca a Jack Ryan e alla sua intelligence scoprire la verità, ma il tempo è tiranno… Tre candidature e una vittoria agli Oscar 1991: miglior montaggio degli effetti sonori (Cecelia Hall, George Watters II). Tre candidature ai BAFTA Awards 1991: miglior attore (Sean Connery), migliore scenografia (Terence Marsh), migliore sonoro (Cecelia Hall, George Watters II, Richard Bryce Goodman, Don J. Bassman).
SERIE TRAVEL (30') Francia, 2023. Appuntamento con la meravigliosa serie di documentari "Reset" che accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta di hotel straordinari in tutto il mondo, lontano dal caos della vita quotidiana, attraverso un'immersione visiva e uditiva. Dalla giungla cambogiana alle montagne greche, passando per Francia, Italia e Sri Lanka, partiamo per un'avventura alla scoperta dell'equilibrio e della serenità. Reset è un invito a rilassarsi e trovare la propria strada verso il benessere. In questo episodio: "Italy, Palazzo Fiuggi". Andiamo in questa oasi di benessere situata nel cuore delle sorgenti naturali di Fiuggi, famose per i loro poteri depurativi e curativi. Il Palazzo nasce dalla visione di un appassionato di scienza e salute. Questo storico luogo del benessere offre esclusive terapie medico-scientifiche che uniscono le proprietà curative dell'acqua ai progressi della medicina occidentale e delle medicine alternative. All'arrivo, un team di specialisti effettua una diagnosi mirata per creare un protocollo personalizzato, riequilibrando mente, corpo e anima, con una semplice promessa: offrire una vita più lunga e meglio vissuta. Un metodo in continua evoluzione, tra saggezza ancestrale e innovazione, dove la medical spa di Palazzo Fiuggi presenta un'esperienza di benessere all'avanguardia, integrando tecnologie all'avanguardia per comprendere e analizzare i bisogni individuali, ma anche per supportare la rigenerazione fisica.
MUSICA (175' ) Italia, 2024 - Opera: per l'inaugurazione di stagione del Teatro S. Carlo: "Rusalka" - E' la fiaba lirica di Antonín Dvořák, a inaugurare la Stagione 2024-225 del Teatro di San Carlo. Il sipario si alzerà alle ore 20:00 sulla nuova produzione per la regia di Dmitri Tcherniakov, per la prima volta al Lirico napoletano. La direzione è affidata al direttore musicale Dan Ettinger, sul podio alla guida di Orchestra e Coro del Teatro San Carlo, quest’ultimo preparato da Fabrizio Cassi. Come di consueto per ogni sua produzione, firma Dmitri Tcherniakov, per «Rusalka», anche la scenografia.
FILM DRAMMATICO (110') Francia, 2017. Titolo originale: "Un sac de billes". Regia di Christian Duguay. Con: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan - Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei... Dal romanzo di Joseph Joffo.
FILM COMMEDIA (96') USA, 2020. Regia di Peter Segal. Con: Dave Bautista, Kristen Schaal, Ken Jeong, Parisa Fitz-Henley - Un agente della CIA di nome JJ, noto per il suo carattere burbero e spietato, dopo aver fallito in una delicata operazione, viene declassato e gli vengono affidati incarichi piu' semplici. La nuova missione, che gli viene affidata, e' quella di sorvegliare in segreto la famiglia di Sophie, una bambina di circa 9 anni molto sveglia. La piccola, infatti, non impiega molto a capire che JJ e' un agente sotto copertura e che quindi lei e i suoi familiari sono sorvegliati speciali. Sophie e' disposta a mantenere il segreto solo a una condizione: JJ deve obbedire a ogni suo ordine o capriccio.
SERIE FOOD (30') JPG . Scopri gli incredibili ingredienti provenienti da tutto il Giappone e venduti nei mercati di prodotti alimentari freschi di Tokyo - In questa puntata scopriamo il Kue, il grande pesce di acque profonde piuttosto sfuggente, ma il suo sapore superbo spinge le persone a chiederne di più. Assapora piatti unici e scopri gli sforzi compiuti per proteggere questo pesce lussuoso.
INTRATTENIMENTO (75') Italia - S9 Ep4 Ascoli - 4 Ristoranti e' ad Ascoli Piceno! Alessandro e' alla ricerca del miglior ristorante moderno della citta'. Chi vincera' tra Stefano, Eleonora, Emanuele e Giorgio? - S9 Ep14 Mantova - Alessandro Borghese e' alla ricerca del miglior ristorante contemporaneo di Mantova. Vera e propria citta' museo, e' una dei principali centri del Rinascimento italiano ed europeo.
Fonte: tivu.tv