(Z) THE SERIES – 1.1 Festa di addio: Recensione da Xmas Comics

A Torino, nell’edizione invernale dedicata all’evento Xmas Comics e all’interno del contenitore di eventi dell’Horror Fest, abbiamo dato un primo sguardo all’anteprima cut degli episodi 1 e 2 di (Z) The Series, web serie interamente made in Italy e a tema zombie. Sulla scia di grandi nomi come quello di The Walking Dead, Fear The Walking Dead e Resident Evil (senza dimenticare anche il prossimo Orgoglio Pregiudizio e Zombie), i non-morti godono di un momento particolarmente roseo, negli ultimi anni: non solo produzioni di nicchia, ma prmai un vero e proprio genere sempre più radicato tra i fans.

Proprio da questi nasce (Z) The Series, che si ispira ai survival horror degli ultimi tempi. Ne vediamo forse poco, di horror, in questa anteprima, ma d’altronde non abbiamo che uno scorcio d’atmosfera, rispetto a quello che sarà: i panorami che contiamo di vedere invasi da zombie non sono quelli soliti d’oltreoceano, ma saranno quelli della capitale, Roma, e li sentiremo inevitabilmente più vicini.

(Z) The Series si presenta come una produzione semplice, che mira alla storia e a una resa visiva dello zombie un po’ diversa da quella a cui ci stiamo abituando. Sono ottime le potenzialità della serie, ma potremo vederne tutti gli episodi a partire da Gennaio 2016. Nel frattempo, non resta che continuare a restare a incuriosirsi con il trailer della serie. E prepararsi alla prossima apocalisse zombie.

Link adv