La celebre attrice Zendaya ha una volta di più catturato l’attenzione al lancio di Dune: Part Two a Londra con un abito che ha fatto parlare il mondo intero. La sua ensemble dal sapore androide ha portato agli onori delle cronache anche l’iconico personaggio di Star Wars, C-3PO.
Zendaya Illumina il Red Carpetdi Dune Parte 2 con un Abito Futuristico alla C-3PO Star Wars
L’abito metallico e cyborg dell’attrice ha richiamato alla mente molti l’iconica figura robotica di Maria nel film del 1927 di Fritz Lang, “Metropolis”, ma è stato il personaggio di Star Wars di Anthony Daniels che ha attirato più paragoni. Progettato da Thierry Mugler, l’ensemble di Zendaya ha sicuramente fatto risaltare la star tra gli altri presenti alla première di quello che le prime reazioni hanno definito il “capolavoro” di Denis Villeneuve.
Tuttavia, la scelta dell’outfit ha sollevato interrogativi su quale film stesse effettivamente promuovendo l’attrice. Ciò ha alimentato la creatività dei meme sui social. Naturalmente, quando si promuove un epico film di fantascienza come Dune: Part Two, con un vasto cast di leggende del cinema e candidati agli Oscar, l’investimento su un abito così fuori dal comune ha fatto sì che, nonostante la presenza di altri nomi di spicco, sia Zendaya ad aver catturato i titoli di giornale.
Resta da vedere se l’attenzione attirata contribuirà ad aumentare il numero di spettatori nelle sale per vedere Dune: Part Two quando uscirà tra un paio di settimane. Tutti coloro coinvolti sperano che il successo del film sia l’unico elemento che permetterà a Villeneuve di completare la sua trilogia.