Zachary Levi, l’attore di 43 anni che ha interpretato il supereroe Billy Batson/Shazam in due precedenti film, ha avanzato l’idea di un nuovo film nel quale collaborerebbe con Nathan Fillion, noto come Lanterna Verde, nell’universo DC di James Gunn e Peter Safran.
Zachary Levi Immagina un Film Commedia da Ridere con Shazam e Lanterna Verde
Parlando a Screen Rant, Zachary ha espresso: “Penso che con la terza iterazione, ovviamente, il personaggio sarebbe un po’ più grande e quindi integrare qualsiasi crescita aggiuntiva, maturità e saggezza. Spero solo di vivere avventure entusiasmanti con altri fantastici personaggi DC.”
Levi ha inoltre sottolineato l’interesse per una dinamica comica con Fillion: “Nathan Fillion ed io siamo amici da molto tempo, e credo che una buddy-comedy tra Lanterna Verde e Shazam sarebbe davvero divertente. Qualcosa del genere, non so.”
Il sequel ‘Shazam! Fury of the Gods’ ha deluso al botteghino dopo l’uscita all’inizio di quest’anno. Levi ha spiegato come i cambiamenti nel modo di interpretare il personaggio abbiano reso il supereroe più “immaturo”.
Ha dichiarato: “Dal primo al secondo film, ho cercato di far invecchiare il personaggio di Billy, seguendo la sua età effettiva da adolescente. All’interno, anche lui invecchia.”
“Ovviamente, nel primo film aveva 15 anni, mentre nel secondo ne ha quasi 18. Ho cercato di affrontare questo cambiamento nel personaggio, il che ironicamente, in certi aspetti, lo ha reso quasi più immaturo.”
“Ma è proprio perché a 15 anni non cerca di essere il figo del gruppo, mentre a 17 cerca di esserlo, cerca di essere il leader, di mettersi in mostra, e quindi cerca di assumere un atteggiamento più da grande.”