Shazam! Furia degli Dei ha attraversato un periodo di transizione per l’Universo DC, e la sua collocazione nel nuovo reboot sembra ora piuttosto incerta. Con l’annuncio del riavvio del franchise da parte di James Gunn e Peter Safran, il sequel di Shazam! si trovava in una posizione delicata, cercando di trovare il proprio posto in un universo in fase di ristrutturazione. Tuttavia, le ultime dichiarazioni di Gunn chiariscono che il film di Zachary Levi non sarà parte della nuova continuità.
“Shazam 2” di Zachary Levi non è canonico per l’universo DC, dice James Gunn
La scena post-crediti di Shazam! Furia degli Dei aveva suscitato speranze tra i fan, poiché vedeva John Economos ed Emilia Harcourt, personaggi di Peacemaker, tentare di reclutare Shazam per la Justice Society of America. Questo incontro aveva fatto pensare a un possibile ruolo di Levi e del suo personaggio nei futuri progetti dell’Universo DC. Tuttavia, Gunn ha recentemente confermato che Shazam! Furia degli Dei non è considerato canonico nel contesto del nuovo reboot. In un commento su Instagram, Gunn ha chiarito che non è certo del motivo per cui Harcourt ed Economos erano coinvolti nella scena, affermando: “Non c’è bisogno di essere confusi. Non è canonico.”
Questa rivelazione potrebbe lasciare alcuni fan delusi e confusi, soprattutto considerando che la scena sembrava suggerire piani futuri per il personaggio di Levi. Tuttavia, le dichiarazioni di Gunn e le rivelazioni del regista David F. Sandberg suggeriscono che la scena post-crediti di Shazam 2 potrebbe essere stata un’iniziativa dell’ultimo minuto, senza un chiaro piano o coordinamento con i nuovi dirigenti dell’Universo DC. Sandberg aveva precedentemente rivelato che la scena non era prevista nei piani originali e che è stata inserita in fretta grazie all’aiuto di Peter Safran, evidenziando una mancanza di coordinamento tra i vecchi e i nuovi dirigenti.
Con il futuro di Shazam! ora incerto, i fan devono attendere ulteriori sviluppi per scoprire quale direzione prenderanno i personaggi dell’Universo DC sotto la nuova gestione. L’attuale focus di James Gunn sembra essere su una nuova visione e continuità per il franchise, che esclude gli eventi e i piani precedenti.
Continua a seguire Mister Movie per le ultime notizie e aggiornamenti sull’Universo DC e su tutto ciò che riguarda il mondo del cinema e dei supereroi!