Zac Efron racconta la fatica nella trasformazione in The Iron Claw

Zac Efron svela la trasformazione per 'The Iron Claw': "Sconvolgente, ma soddisfacente!"

Zac Efron racconta la fatica nella trasformazione in The Iron Claw

L’attore 36enne si è preparato intensamente per interpretare il wrestler professionista Kevin Von Erich nel nuovo film, descrivendo la sua trasformazione come “sconvolgente” inizialmente. Zac Efron ha rivolto il suo sguardo all’aspetto del wrestler, indossando una parrucca e degli audaci pantaloncini da wrestling, inizialmente sentendosi fuori luogo, ma poi vedendo tutto prendere forma.

Zac Efron svela la trasformazione per ‘The Iron Claw’: “Sconvolgente, ma soddisfacente!”

Durante la premiere del film a Los Angeles lunedì (11.12.23), Zac ha dichiarato al The Hollywood Reporter: “In modo positivo, non mi assomigliava per niente. All’inizio è stato sconvolgente, ma abbiamo pian piano assemblato tutto.”

L’attore ha continuato spiegando come singolarmente la parrucca sembrasse stravagante e i vestiti fossero piuttosto esagerati, ma l’effetto completo, insieme agli scenari creati dal team, alla luce dei riflettori sul ring, ricreava l’atmosfera dei Von Erichs. Ha confermato che questo risultato era l’obiettivo del team e ha aggiunto che tutto ciò ha contribuito notevolmente al film.

Il film racconta la storia dei fratelli Von Erich, che hanno segnato la storia del wrestling negli anni ’80 ma sono stati colpiti da tragedie. Zac ha condiviso quanto fosse gratificante vedere la reazione di Kevin, la persona reale che ha ispirato il personaggio.

La star di ‘High School Musical’ ha espresso: “Durante le riprese, questo era tutto ciò a cui pensavo. Cerchi di ignorarlo e concentrarti solo sul lavoro, ma è sempre lì, in sottofondo: ‘Cosa ne penserà Kevin?’.

“Incontrarlo, passare del tempo con lui, averlo qui con noi sul tappeto rosso, è incredibilmente gratificante, più di qualsiasi altra cosa abbia mai fatto in vita mia. Sono così orgoglioso e onorato che lui faccia parte di tutto questo. È tutto grazie a lui.”

Link