Fan degli X-Men, preparatevi! La saga che ci ha tenuto compagnia per vent’anni ha lasciato dietro di sé una scia di domande irrisolte che ancora oggi ci tormentano. Con l’acquisizione della Fox da parte di Disney, alcune risposte potrebbero rimanere per sempre un mistero. Ma analizziamo insieme i 7 interrogativi più scottanti che ancora ci fanno grattare la testa.
L’Enigma di Wolverine: Come Finì nella Grinfie di Stryker?
In X-Men: Apocalisse, assistiamo al ritrovamento di Wolverine nella base di Stryker, ma il film non spiega come ci sia finito! Ricordi la scena post-credits di Giorni di un Futuro Passato con Mystique nei panni di Stryker? Come è possibile che Logan sia diventato l’Arma X negli anni ’80?
Il Mistero dell’Eterna Giovinezza: Perché gli X-Men Non Invecchiano?
I salti temporali tra i prequel erano affascinanti, ma James McAvoy, Michael Fassbender e Nicholas Hoult sono rimasti stranamente immutati. Un piccolo sforzo per mostrare l’evoluzione dei personaggi non sarebbe stato male, non credi?
Deadpool in un Mondo Serio? Un’Incongruenza Voluta?
L’irriverente Deadpool, consapevole di essere in un film Marvel, cozzava con il tono serio degli altri X-Men. Come avrebbe potuto integrarsi in storie come X-Men o Giorni di un Futuro Passato? Forse è meglio così, dopo aver visto come Deadpool & Wolverine ha trattato il finale di Logan.
Soli e Abbandonati: Cosa Successe a Professor X e Wolverine in Logan?
Logan ci mostra un Professor X vulnerabile e un Wolverine stanco. Ma perché erano soli? Nessun altro membro degli X-Men poteva prendersi cura del loro mentore? Un velo di mistero avvolge la fine della loro squadra.
La Fenice Inattesa: Perché Jean Grey la Manifestò in Apocalisse?
La potenza di Jean Grey esplode in X-Men: Apocalisse con la forma della Fenice. Un omaggio ai fumetti, certo, ma perché inserirla se non aveva un significato narrativo immediato, considerando che la saga di Fenice Nera sarebbe arrivata dopo?
Viaggi nel Tempo Senza Logica: Le Strane Regole di Giorni di un Futuro Passato
Il viaggio nel tempo ha permesso di sistemare alcune cose, ma ha creato nuove domande. Se il passato è stato cambiato, perché non abbiamo visto ripercussioni più significative nel presente? La linea temporale originale è stata cancellata?
Mister Sinister: Un Villain Mai Esplorato?
La fine di X-Men: Apocalisse ইঙ্গিতava l’arrivo di Mister Sinister come grande antagonista. Ma con l’arrivo di Disney, i suoi piani per il sangue di Wolverine rimarranno per sempre un’incognita. Un vero peccato!
Sei affamato di altre rivelazioni e news dal mondo dei supereroi? Segui Mister Movie per non perderti nessun dettaglio sui tuoi franchise preferiti!