Dopo settimane di continui tira e molla da parte del regista Bryan Singer, la 20th Century Fox ha diffuso il poster ufficiale di X-Men: Apocalypse e si appresta a fare lo stesso per il trailer. La frase citata è piuttosto eloquente: “Soltanto i più forti sopravvivranno”.
Sin dagli albori della civiltà, Apocalisse fu adorato come un dio. Era il primo e anche il più potente tra i mutanti degli X-Men. Col tempo Apocalisse accumulò i poteri di molti altri mutanti, diventando in questo modo immortale e invincibile. Risvegliatosi dopo migliaia di anni, Apocalisse trova un mondo che non gli piace e che lo delude fortemente. Per questo motivo recluta una squadra di mutanti molto potenti e al tempo stesso disillusi proprio come lui. Tra questi spicca Magneto (interpretato da Michael Fassbender), il quale vuole creare un nuovo ordine – sul quale ovviamente regnerà – capace di purificare l’intera umanità. Raven (Jennifer Lawrence) e il Professor X (James McAvoy) dovranno guidare una squadra di giovani X-Men e fermare questo nemico così pericoloso e motivato, se vogliono salvare l’umanità dalla distruzione completa.
Nel cast di X-Men: Apocalypse anche Nicholas Hoult (Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Lucas Till (Havok) e i nuovi arrivati Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Lana Condor (Giubileo) e Oscar Isaac (Apocalisse). L’uscita nelle sale è prevista per maggio 2016.