X Factor: Morgan torna come giudice, ecco il motivo

Dopo molte speculazioni, è confermato il ritorno di Morgan come giudice a X Factor. Nonostante le controversie, la sua presenza promette di rivitalizzare lo show.

X Factor: Morgan torna come giudice, ecco il motivo

L’atteso ritorno di Morgan alla cattedra dei giudici di X Factor è ormai ufficiale, anche se le anticipazioni del Messaggero e un’intervista all’AGI avevano già dato un’idea chiara dei piani. Nonostante le indiscrezioni, l’annuncio ha comunque suscitato grande interesse e discussione nel mondo dello spettacolo. La voce dei Bluvertigo, nella veste del figliol prodigo, sarà di nuovo in onda su Sky, occupando quella sedia che lo ha reso un personaggio di rilievo.

Morgan è il nuovo giudice di X Factor

In particolare, Morgan andrà a colmare il vuoto lasciato da Rkomi, uno dei giudici precedenti che non ha brillato per vivacità. La scelta risulta azzeccata, considerando la sua propensione a confrontarsi con i follower sui social media, dove trova terreno fertile per mostrare il suo punto di vista come un “boomer” qualsiasi che celebra se stesso divinamente, condividendo screenshot delle sue note sul telefono. I social media rappresentano sicuramente un ambiente affezionato per i seguaci di X Factor.

La preparazione e la capacità di Morgan di stare davanti alle telecamere sono indiscutibili, ed è in grado di intrattenere il pubblico utilizzando il linguaggio della musica. Inoltre, il suo ritorno è atteso con ansia dal pubblico che si aspetta le sue esibizioni eccentriche, che rompano la routine di uno show che, giunto a numerose edizioni, potrebbe apparire un po’ stanco. Nonostante le controversie che circondano il cantante, è innegabile che il pubblico lo abbia sempre accolto calorosamente.

Nonostante le dichiarazioni provocatorie, come quando Morgan ha affermato, in un’intervista con l’AGI, che Sky e Fremantle, la società di produzione dello show, lo hanno implorato di tornare come un disperato che chiede pietà, dichiarando di essere “Mr. Wolf” e di essere chiamato quando i programmi stanno morendo. Nonostante anche gli episodi in cui ha risposto ai fischi del pubblico con un gesto sconveniente. Nonostante tutto ciò, Morgan è un personaggio incontrollabile, che piace al pubblico, ma può risultare difficile da gestire per chi si occupa di mantenere in equilibrio uno spettacolo di dimensioni enormi. Anche le controversie riguardanti il programma e i meccanismi discografici ad esso collegati sono state sollevate più volte, ma sembrano essersi risolte nel tempo, anche grazie al contributo finanziario di Morgan stesso.

Ma queste sono questioni tecniche, affrontate presumibilmente nelle discussioni interne di Sky, dove alcune difficoltà sono state probabilmente superate di recente. Dal punto di vista del pubblico, Morgan può essere considerato una scelta sicura per il ruolo di giudice a X Factor, in particolare perché la discografia italiana sembra essersi dimenticata che egli è un musicista e non solo un personaggio televisivo piatto.

Morgan si appropria di tutta l’attenzione, soprattutto perché il resto del cast rimane invariato: Fedez, Dargen D’Amico e Ambra saranno al suo fianco come giudici, mentre Francesca Michielin ricoprirà il ruolo di conduttrice. Lo schema dello scorso anno ha ottenuto un buon successo e il cantautore milanese sicuramente contribuirà a impreziosirlo, soprattutto in termini di share. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi, ma l’annuncio del ritorno di Morgan ha già scosso il pubblico, suscitando entusiasmo e curiosità.

Link