X Factor caccia Morgan? Sky starebbe pensando al licenziamento

Morgan a rischio esclusione da X Factor: le voci sul suo possibile licenziamento. Il cantautore-giurato-divulgatore potrebbe essere allontanato dal talent show dopo le sue dichiarazioni su FanPage. Cosa c’è dietro questa decisione?

Scopri di più su X Factor caccia Morgan? Sky starebbe pensando al licenziamento

Morgan potrebbe essere presto fuori da X Factor. Questa è la notizia che ha lanciato la giornalista Claudia Rossi sul Fatto Quotidiano. “Fonti vicine alla Fremantle, la casa di produzione del programma, confermano a FQMagazine che in queste ore si stanno preparando le carte per rescindere il contratto del cantautore-giurato-divulgatore“, si legge sul quotidiano.

Morgan a rischio esclusione da X Factor: le voci sul suo possibile licenziamento

Morgan, che era stato chiamato per rilanciare il talent show in crisi di ascolti, ha rilasciato questa mattina una intervista a FanPage, in cui ha parlato al passato di X Factor.

“Sono andato lì per dare una svolta a un programma che era morente e il mio ruolo è stato quello di capire perché lo era. È stato evidente che il motivo per cui non interessava più al pubblico era che si era perso l’interesse per la musica e per la qualità dei commenti. […] Abbiamo fatto un lavoro di selezione di repertorio, a livello tecnico, molto raffinato e che ha portato, non solo me ma anche gli altri, a assegnare brani molto significativi e molto profondi, rappresentativi di idee, anche politiche, storicamente rilevanti come da Gaber agli Skiantos, dalla Carmen di Bizet a Jacques Brel e Battiato, da Otis Redding a Sting”.

X Factor, quali sono i motivi che spingerebbero a licenziare Morgan? “Perché basta così?” – si domanda il Fatto Quotidiano, che poi aggiunge – “Perché era scritto nel destino? Perché qualche collega è così esasperato, ma così esasperato che ha detto “o lui o io” e a conti fatti, meglio un Morgan in meno che un disastro enorme come l’addio della conduttrice o chissà cosa? Intanto, qui, l’ultima indiscrezione e anche questo fa spettacolo. In attesa di smentita, ci godiamo il piacere di vedere che una cosa studiata al liceo, quella degli enzimi che accelerano le reazioni biologiche senza venire modificati, si ritrova anche in natura, per l’esattezza nel soggetto Morgan che è entrato a X Factor, ha attirato l’attenzione e accelerato il processo di consapevolezza: se senza di lui è un programma morto, perché farlo?”.

Link adv