Il talentuoso attore Timothee Chalamet, protagonista nel film musicale di successo di Paul King, ha interpretato il giovane Willy Wonka, raccontando l’origine del personaggio tratto dal classico di Roald Dahl, ‘Charlie e la Fabbrica di Cioccolato’.
Timothee Chalamet Aperto a un Seguito per ‘Wonka’
Interpellato riguardo a un possibile sequel, ha dichiarato a ‘Entertainment Tonight’: “Se ci fosse una storia da raccontare. E evidentemente c’è.”
Il periodo di 25 anni che precede il Wonka interpretato da Gene Wilder nel film del 1971, ‘Charlie e la Fabbrica di Cioccolato’, rimane un mistero.
Il protagonista di ‘Dune’ ha affermato: “Qualcosa di torbido accade. Non so come siamo partiti da qui e siamo finiti là – non conosco la trama.”
Paul King, il regista, sostiene che la storia potrebbe concludersi dove è attualmente, ma è interessato anche a esplorare cosa accade nel mondo di Wonka dopo.
Il cineasta ha affermato: “Abbiamo voluto creare un film con un inizio, una parte centrale e una fine che non sembrasse uno di quei casi in cui dici ‘Oh, ho visto solo un quarto della storia.’ Il film è una cosa a sé.
“Si svolge 25 anni prima della fabbrica – ma come hai detto tu, ci sono 25 anni e molte altre cose che accadono a Willy Wonka.”
Recentemente ha dichiarato alla rivista Total Film: “Sarei decisamente interessato a fare di più. E mi piacerebbe passare più tempo in questo mondo.
“Dahl era sicuramente interessato a portare avanti Willy Wonka. Ci sono bozze che non sono mai state realizzate, e c’è un racconto breve. Non ha scritto davvero seguiti, ma questo era il libro in cui chiaramente sentiva che c’era altro da dire.”
Il cast di ‘Wonka’ include anche star come Hugh Grant, Rowan Atkinson e Matt Lucas. Chalamet ha ammesso di voler “incontrare altri Umpa Lumpa”.