Wonder Man: la serie tv Marvel è in crisi? Le voci sul futuro del progetto

Il regista Daniel Destin Cretton lascia Avengers: The Kang Dynasty e si concentra su Shang-Chi 2, mentre Wonder Man sembra destinato alla cancellazione

Wonder Man: la serie tv Marvel è in crisi? Le voci sul futuro del progetto

La settimana scorsa, il mondo del cinema ha ricevuto una notizia inaspettata: Daniel Destin Cretton non sarà più il regista di Avengers: The Kang Dynasty, il nuovo film dei Marvel Studios che avrebbe dovuto introdurre il villain Kang il Conquistatore. La motivazione sarebbe legata al fatto che il cineasta si dedicherà al seguito di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il film Marvel che ha diretto con grande successo e che ha lanciato il primo supereroe asiatico del MCU. Cretton, però, non avrebbe abbandonato del tutto il progetto di Wonder Man, la serie tv dedicata al personaggio interpretato da Nathan Fillion, che era stata annunciata come parte dell’iniziativa Marvel Spotlight, una nuova etichetta per le produzioni televisive dei Marvel Studios su Disney+… ma quanto c’è di vero in questa affermazione?

La Serie Wonder Man sembra destinato alla cancellazione

Secondo alcune fonti vicine alla produzione, Wonder Man sarebbe in serio pericolo di essere cancellato. Joanna Robinson, autrice del libro MCU: The Reign of Marvel Studios, ha dichiarato di aver saputo che: “Stanno smantellando il progetto Wonder Man”. A confermare queste voci, c’è anche John Rocha, un noto podcaster che segue da vicino le vicende del MCU.

“La storia che lavorerà alla serie Wonder Man è una scusa”, ha detto Rocha. “Da quello che mi hanno riferito, agli attori è stato consigliato di lasciare la serie Wonder Man e, se volessero farla, avrebbero dovuto ripartire da capo.”

Rocha ha poi paragonato la situazione di Wonder Man a quella di molti attori del DCEU che sono stati allontanati dal DCU, con la vaga promessa che potrebbero essere richiamati in futuro. Se questo fosse vero, significherebbe che Cretton (che non ha ancora commentato le notizie su The Kang Dynasty) e Marvel Studios avrebbero interrotto la loro collaborazione.

Link