Durante il Red Sea International Film Festival in Arabia Saudita, Will Smith ha condiviso riflessioni profonde sulla vita e il percorso personale, scherzando sul fatto di essersi “creato da solo” i problemi quando le cose stavano andando troppo bene. L’attore, che ha ricevuto nel 2022 un divieto di 10 anni dagli Academy Awards per lo scontro con Chris Rock sul palco, ha rivelato di aver commesso “tonnellate di errori” ma di essere impegnato, con l’aiuto di Quincy Jones, a crescere come essere umano.
“Adoro i rompicapo, adoro i problemi. Sì, così ho iniziato a creare i miei problemi. La vita stava andando troppo bene. Ho commesso tonnellate di errori. Quincy è sempre stato disponibile”, ha dichiarato Smith, sottolineando il supporto ricevuto da Quincy Jones nel suo percorso. “Vuole che io vinca come essere umano, è devoto a me come persona, non solo come artista.”
L’attore ha sottolineato l’unicità del mostro chiamato fama, esprimendo la difficoltà nel gestire i commenti positivi e negativi. Ha rivelato la necessità di essere saldo nella propria identità senza dipendere dall’approvazione esterna per perseguire la sua missione nel mondo. Smith ha condiviso l’importanza di sentirsi bene, rimarcando al contempo la sua profonda umanità e il desiderio di perfezionare le sue virtù.
In un’altra occasione, ha affermato: “Sono uno studioso. L’importante per me nella vita è continuare ad imparare. Ho studiato storie che durano da migliaia di anni.”
Smith ha anche rivelato di lavorare a un sequel di ‘I Am Legend’ con Michael B. Jordan, annunciando un incontro imminente con l’attore. Ha accennato a un finale alternativo nel DVD originale del film, svelando che il personaggio da lui interpretato sopravviveva, anticipando un’evoluzione della trama nel seguito in lavorazione.