Will Smith aggiorna sul sequel di Io Sono Leggenda 2

Io Sono Leggenda 2: Will Smith Conferma il Ritorno nell'Atteso Sequel, i dettagli e le novità dal film.

Immagine Will Smith aggiorna sul sequel di Io Sono Leggenda 2

Gli appassionati di “Io Sono Leggenda” possono gioire, il sequel del film è ufficialmente in lavorazione. Il successo sci-fi ricco di azione ha conquistato i cinema nel lontano 2007, diventando rapidamente un cult per i fan di Will Smith.

Io Sono Leggenda 2: Will Smith Conferma il Ritorno nell’Atteso Sequel

Il film ha incassato $256.4 milioni al box office statunitense e ben $585.4 milioni in tutto il mondo. Da tempo si mormora che Io Sono Leggenda avrebbe avuto un seguito, con Michael B. Jordan di Black Panther pronto a recitare accanto a Smith, che riprenderà il ruolo di Robert Neville.

La notizia del ritorno di Smith in Io Sono Leggenda 2 potrebbe confondere alcuni fan, poiché (attenzione spoiler), il suo personaggio muore nel film. Tuttavia, chi ha preso il DVD conoscerà l’alternativa finale in cui Robert non muore affatto.

Spiegando la situazione in un recente aggiornamento su Io Sono Leggenda 2 durante uno degli eventi del Red Sea Film Festival, Smith ha dichiarato a Variety: “Devi essere un vero appassionato di Io Sono Leggenda per saperlo, ma nella versione teatrale, il mio personaggio muore, mentre nel DVD c’era un finale alternativo in cui il mio personaggio sopravvive. Seguiremo la mitologia della versione del DVD.”

Parlando dell’ingresso di Jordan nel cast, il 55enne ha aggiunto: “Ho una chiamata con Michael B. Jordan domani. Siamo davvero vicini, la sceneggiatura è appena arrivata.”

Smith ha poi anticipato: “Non posso dirti altro, ma Michael B. Jordan è dentro.”

Al momento non è chiaro quale personaggio interpreterà Jordan.

Secondo i rapporti di quest’anno, il sequel si svolgerà decenni dopo gli eventi del primo film.

Il produttore Akiva Goldsman ha condiviso in precedenza: “Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo appena post-apocalittico ma anche dopo un lasso di tempo di 20-30 anni. Vediamo come la natura riconquista il mondo, e c’è qualcosa di bello nella domanda su cosa accada mentre l’uomo smette di essere il principale inquilino. Questo sarà particolarmente visibile a New York.”

Goldsman ha anche dichiarato di utilizzare il libro omonimo scritto da Richard Matheson come fonte di ispirazione.

Con l’annuncio di Io Sono Leggenda 2, molte persone hanno espresso la speranza che il film possa ‘riportare il cinema’.

“Il fatto che stia arrivando Io Sono Leggenda 2… il cinema sta tornando da noi,” ha scritto una persona su X.

Un altro ha aggiunto: “Will Smith, Io Sono Leggenda 2. Spero davvero che il cinema stia facendo il suo ritorno.”

Al momento manca una data di uscita ufficiale per il film.

Link adv