Wicked Parte 2 For Good – Il sequel di Wicked cambia titolo e svela nuovi dettagli

Scopri di più su Wicked Parte 2 For Good – Il sequel di Wicked cambia titolo e svela nuovi dettagli

Un nuovo titolo per il sequel del musical di successo

Il sequel di Wicked, previsto per novembre 2025, ha finalmente un titolo ufficiale: Wicked: For Good. Il film, inizialmente noto come Wicked Part Two, completerà l’adattamento cinematografico in due parti del celebre musical teatrale. Diretto da Jon M. Chu, il primo capitolo, Wicked, arriverà nelle sale americane a novembre 2024 con protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba Thropp e Ariana Grande in quello di Glinda Upland.

Il nuovo titolo, annunciato tramite l’account ufficiale di Wicked su X (ex Twitter), trae ispirazione da “For Good”, una delle canzoni più iconiche dello spettacolo teatrale. Questo brano, scritto da Stephen Schwartz, è un emozionante duetto tra Elphaba e Glinda che, presumibilmente, farà da punto focale anche nel secondo film.

Un cast stellare per Wicked: For Good

Il sequel di Wicked vanta un cast eccezionale, che include:

  • Jonathan Bailey nei panni di Fiyero Tigelaar,
  • Ethan Slater come Boq Woodsman,
  • Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible,
  • Marissa Bode nei panni di Nessarose Thropp,
  • Bowen Yang come Pfannee,
  • Peter Dinklage che presta la voce al Dr. Dillamond.

Con la conferma del ritorno della regia di Jon M. Chu, il film promette di espandere ulteriormente la storia iniziata nel primo capitolo, mantenendo intatta la magia e il dramma che hanno reso Wicked un classico amato.

Temi e anticipazioni sulla trama

Parlando con Entertainment Weekly, Chu ha rivelato che Wicked: For Good esplorerà principalmente le “conseguenze” delle decisioni prese dai protagonisti nel primo film. Il regista ha spiegato:
“C’è molto esame di coscienza nel film 2. Si chiedono: ‘È la decisione giusta che hai preso?'”

Inoltre, in un’intervista a Variety, Chu ha lasciato intendere che il personaggio di Dorothy potrebbe fare la sua comparsa nel sequel:
“Nella serie, Dorothy è in giro. Devono intersecarsi, e puoi solo anticiparlo fino a un certo punto. Non dirò se è un personaggio, necessariamente, nel secondo film. C’è una parte di me che vuole che la Dorothy di tutti sia qualunque Dorothy vogliano. E tuttavia, c’è interazione e un po’ di crossover. Quindi lascerò che sia la seconda parte.”

Questa dichiarazione ha già acceso l’entusiasmo dei fan, che si chiedono quale ruolo avrà Dorothy e in che modo il suo arrivo influenzerà gli eventi del sequel.

La data d’uscita e l’attesa del pubblico

Wicked: For Good uscirà nelle sale statunitensi il 1° novembre 2025, distribuito da Universal Pictures. Questo attesissimo secondo capitolo promette di emozionare i fan del musical originale e di conquistare anche le nuove generazioni con una storia profonda e ricca di sfumature.

Continuate a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità su Wicked: For Good, i musical più attesi e le migliori notizie dal mondo del cinema!

Link adv