Universal Pictures ha rilasciato un nuovo video per l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, Wicked. Il remake sarà diviso in due parti, con Wicked: Parte 1 previsto per il 22 novembre 2024 e Wicked: Parte 2 in uscita il 26 novembre 2025.
Il video del film Wicked presenta i set immersivi su larga scala del musical
Il video offre un emozionante dietro le quinte, mostrando come il team creativo sta portando in vita il magico mondo di Elphaba e Glinda. Si evidenzia la grandiosa costruzione del set, con dettagli immersivi che catturano l’essenza del Mondo di Oz. Gli spettatori possono vedere l’impegno della produzione nel creare ambientazioni su larga scala che rispecchiano fedelmente l’universo del musical.
I film sono basati sul romanzo bestseller di Gregory Maguire e sul musical teatrale vincitore del Tony. La regia è affidata a Jon M. Chu, con la sceneggiatura scritta da Winnie Holzman, autrice del musical originale. Il cast stellare include Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, Ariana Grande come Glinda, Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible, Jonathan Bailey come Fiyero Tigelaar e Jeff Goldblum nel ruolo del Mago di Oz. Altri membri del cast comprendono Bowen Yang, Keala Settle, Marissa Bode, Bronwyn James ed Ethan Slater. Il celebre compositore Stephen Schwartz, vincitore di tre premi Oscar, contribuisce alla colonna sonora. La produzione è curata da Marc Platt attraverso la sua Marc Platt Productions in collaborazione con Universal.
La trama del film esplora la storia mai raccontata delle streghe di Oz. Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua pelle verde, scopre il suo vero potere. Glinda, invece, è una ragazza popolare e ambiziosa che deve scoprire il suo vero cuore. Le due si incontrano alla Shiz University nella Terra di Oz e formano un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, le loro vite prendono direzioni diverse: Glinda è sedotta dal potere, mentre Elphaba resta fedele a se stessa, affrontando conseguenze inaspettate che determineranno il suo destino come la Strega Cattiva dell’Ovest.
Wicked: Parte Uno promette di essere un’esperienza cinematografica indimenticabile che porterà il pubblico in un viaggio emozionante e magico attraverso il mondo di Oz.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e per non perdervi nessuna novità sul magico mondo di Wicked!