Sempre più icona del genere, Frank Grillo sarà presto nell’action thriller Wheelman.
Il film sarà scritto e diretto da Jeremy Rush, che debutterà alla regia di un lungometraggio; Wheelman sarà tuttavia un doppio esordio, in quanto Grillo vestirà per la prima volta anche i panni di produttore.
A produrre assieme a lui troviamo Joe Carnahan (regista di film quali The Grey e Stretch – Guida o muori) e Myles Nestel del The Solution Entertainment Group.
In Wheelman, Grillo interpreta un autista specializzato in fughe (basti pensare a Drive) intrappolato in una corsa per la sopravvivenza dopo che la rapina a una banca finisce in modo orribile. Con una macchina piena di soldi e il destino della propria famiglia appeso a un filo, il protagonista dovrà scoprire chi lo ha tradito e mettersi in contatto con l’unica persona di cui può fidarsi: la figlia quattordicenne.
Il film ha lo stesso nome, e a grandi linee le medesime basi, di un videogioco datato 2009 che vedeva protagonista un Vin Diesel digitalizzato. Inizialmente, Paramount Pictures e MTV Films sembravano interessate a realizzarne un adattamento sul grande schermo, affidandone la sceneggiatura a Rich Wilkes, ma da allora non se ne è saputo più nulla.
Le riprese di Wheelman inizieranno a settembre. Frank Grillo è intanto nei cinema con Captain America: Civil War, in cui interpreta lo spietato Crossbones, e tornerà nel ruolo di Leo Barnes nel sequel La notte del giudizio – Election Year.