Warner Bros., dopo aver stretto una partnership strategica con l’acclamato attore Tom Cruise, pare stia cercando di convincere la star della franchise Mission: Impossible a sviluppare il tanto atteso Edge of Tomorrow 2.
Warner Bros. Cerca di Convincere Tom Cruise per Edge of Tomorrow 2 Dopo la Partnership Strategica
Secondo The Hollywood Reporter, i CEO di Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy sperano di “attirare Cruise” per un sequel di Edge of Tomorrow, che era in fase di sviluppo presso lo studio prima che assumessero la leadership lo scorso anno. Ciò segue l’accordo di Cruise sulla partnership, che coinvolge anche De Luca, Abdy e il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav, con Cruise che svilupperà film originali e franchise per lo studio. Tuttavia, l’accordo di Cruise non è esclusivo, e continuerà a lavorare anche con la Paramount. Tuttavia, il rapporto di THR specifica che se Cruise accettasse di fare Edge of Tomorrow 2, ciò non avverrebbe presto, poiché l’attore è impegnato a completare Mission: Impossible 8, in uscita il 21 maggio 2025.
Edge of Tomorrow, uscito nel 2014, vedeva Cruise recitare al fianco di Emily Blunt in un film d’azione di fantascienza. Il film fu ben accolto dalla critica e dal pubblico, incassando rispettabilmente $370,5 milioni rispetto al budget di $178 milioni, con la storia e le sequenze d’azione che ricevettero ampi consensi. I fan chiedono a gran voce un sequel da allora, e hanno espresso il loro desiderio più ferventemente dopo la notizia dell’accordo di Cruise con Warner Bros.
Tuttavia, Edge of Tomorrow 2 è rimasto bloccato nello sviluppo da diversi anni. Il regista del film originale, Doug Liman, si era impegnato per il sequel nel 2016, con Cruise e Blunt che si erano uniti un anno dopo. Con il titolo provvisorio di Live Die Repeat and Repeat, i progressi su Edge of Tomorrow 2 si sono interrotti nel 2018 a causa di cambiamenti nella sceneggiatura e dello sceneggiatore capo. I problemi con il sequel sono stati ulteriormente aggravati dalla pandemia di COVID-19, con Blunt che suggeriva nel 2021 che girare il film sarebbe stato troppo costoso.
Blunt ha manifestato apertamente il suo desiderio di riunirsi a Cruise per Edge of Tomorrow 2. La star di Oppenheimer ha dichiarato a Josh Horowitz nel podcast Happy Sad Confused lo scorso estate: “Vorrei che potesse esserci [un sequel]. C’era [una sceneggiatura] che Doug [Liman] mi ha fatto avere… Mi piacerebbe renderlo realtà, ma non so quando, o come, o quanti Mission: Impossible [Tom Cruise] abbia bisogno?”
Cruise ha un solido rapporto con Warner Bros., recitando in titoli come The Last Samurai, Magnolia, Eyes Wide Shut e Risky Business. Oltre a Mission: Impossible 8, Cruise sta lavorando anche a un film per Universal Pictures che sarà girato nello spazio esterno.
Fonte: The Hollywood Reporter