Warner Bros. ha implorato i Wachowski di realizzare Matrix

Scopri come 'The Matrix' è nato quasi per caso, salvando il posto di un dirigente e cambiando per sempre la fantascienza. Tutti i dettagli sulla genesi del film e sul futuro del franchise!

Immagine Copertina Warner Bros. ha implorato i Wachowski di realizzare Matrix

Avete presente quei film che sembrano essere scritti nel destino, destinati a lasciare un’impronta indelebile nella storia del cinema? Beh, la storia dietro la nascita di The Matrix è tutto fuorché scontata. Preparatevi, perché quello che vi stiamo per raccontare ha quasi dell’incredibile!

Matrix: La Strategia Disperata Che Ha Salvato un Posto di Lavoro e Rivoluzionato il Cinema

Lilly Wachowski, una delle menti dietro il capolavoro del 1999, ha svelato un dettaglio succoso: The Matrix era una sorta di “ultima spiaggia” nel contratto con la Warner Bros. Immaginatevi la scena: dopo il film Bound, un dirigente dello studio, con l’acqua alla gola, implora le sorelle Wachowski di realizzare questo film per evitare il licenziamento. Una situazione al limite, che ha portato alla nascita di un cult!

Dalla Scrittura al Successo Inatteso: La Storia di un Film Che Ha Sfiorato l’Incredulità

Le Wachowski, dopo aver consegnato la sceneggiatura, erano tutt’altro che certe della reazione dello studio. Dopotutto, si trattava di qualcosa di completamente nuovo, mai visto prima. Ma poi, la magia è accaduta. The Matrix ha incassato oltre 460 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di produzione di soli 63 milioni. Un successo stratosferico che ha dato vita a sequel, serie animate, videogiochi e fumetti. Un fenomeno culturale che le registe non si sarebbero mai aspettate.

Neo, Trinity e il Futuro: Cosa Aspettarsi dal Nuovo Capitolo di Matrix?

Dopo un lungo periodo di silenzio, il mondo di The Matrix è tornato a far parlare di sé con The Matrix Resurrections nel 2021, riportando in scena Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. E ora, preparatevi, perché un quinto film è in cantiere! Questa volta, però, dietro la macchina da presa ci sarà Drew Goddard (The Martian), mentre Lana Wachowski resterà come produttrice esecutiva. I dettagli della trama sono ancora top secret, ma il capo della Warner Bros. Motion Pictures, Jesse Ehrman, promette che il film onorerà l’eredità creata dalle Wachowski, offrendo al contempo una prospettiva unica. Insomma, un mix di tradizione e innovazione che promette scintille.

Siamo solo all’inizio di questa nuova avventura nel mondo di The Matrix, e noi di Mister Movie non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro. Continuate a seguirci per non perdere nessuna news, curiosità e approfondimento esclusivo sul mondo del cinema e dello spettacolo!

Fonte: bangpremier
Link adv