Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione del nuovo film di Pedro Almodóvar, “La stanza della porta accanto”, per alcuni mercati internazionali chiave, inclusi Spagna, Italia, Regno Unito, Germania, Paesi nordici, Europa centrale e orientale (esclusa la Polonia), America Latina e alcuni mercati APAC, tra cui il Giappone. La pellicola, con Julianne Moore, Tilda Swinton e John Turturro, uscirà nelle sale entro quest’anno.
Warner Bros. distribuirà “The Room Next Door” di Pedro Almodóvar in Italia e altri mercati internazionali
Sony Pictures Classics si occuperà della distribuzione in Nord America, Medio Oriente, India, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda.
La trama del film segue le vicende di una madre imperfetta e una figlia dispettosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (interpretata da Julianne Moore), amica della madre, custodisce il loro dolore e la loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra, mentre Ingrid è una scrittrice di romanzi autofiction.
Secondo la sinossi, il film “affronta l’infinita crudeltà della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici affrontano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore”.
“La stanza della porta accanto” è stato girato a Madrid e New York con il supporto di Movistar Plus+ ed è stato prodotto da El Deseo, la casa di produzione di Almodóvar.
Pedro Almodóvar, regista premio Oscar, ha recentemente realizzato il cortometraggio “Strange Way of Life” con Pedro Pascal ed Ethan Hawke l’anno scorso, e il lungometraggio “Madres paralelas” con Penélope Cruz nel 2021.