Viola Prettejohn di The Crown, svela quando si davvero è commossa

Viola Prettejohn, la Regina Elisabetta nella Sesta Stagione di 'The Crown', Racconta il suo 'Momento Indimenticabile' con l’Atelier della Regina.

Immagine Viola Prettejohn di The Crown, svela quando si davvero è commossa

L’attrice Viola Prettejohn, star di “Generation Z” e interprete della giovane Regina Elisabetta II nella sesta stagione del dramma reale di Netflix, ha vissuto un emozionante momento durante la preparazione presso il sarto della defunta Regina.

Viola Prettejohn, la Regina Elisabetta nella Sesta Stagione di ‘The Crown’, Racconta il suo ‘Momento Indimenticabile’ con l’Atelier della Regina

L’attrice ventenne si è recata nell’iconico atelier Dege and Skinner a Savile Row, dove ha svelato che l’esperienza reale ha influito profondamente sulla sua interpretazione del ruolo. “L’uniforme militare è stata realizzata su misura per me a Savile Row da uno dei sarti della Regina, Dege and Skinner. Ho ricevuto la chiamata per il ruolo e poi, un giorno o due dopo, mi trovavo a Savile Row per la vestizione, pensando ‘Che vita incredibile’. È molto più semplice entrare nel personaggio quando si ha un costume del genere.”

Incontro tra le Interpreti della Regina

Viola ha raccontato l’incontro con le altre attrici che hanno interpretato il ruolo della sovrana – comprese la titolare attuale Imelda Staunton, 67 anni, e le precedenti attrici Olivia Colman, 49 anni, e Claire Foy, 39 anni – con le quali ha avuto brevi scambi. “Ho incontrato Imelda un paio di volte nel suo camerino mentre giravo l’episodio 10, ed è sempre stata una persona molto supportiva e piacevole da frequentare. Poi ho incontrato brevemente Claire e Olivia. Eravamo un gruppo piuttosto chiuso, proprio come durante i tempi di guerra.”

Approccio alla Cultura Reale

L’ex stella di ‘The Witcher’ ha ammesso di essere stata una spettatrice occasionale della cultura reale per non sentirsi “troppo oppressa” dall’intero contesto. “Ho guardato gli eventi importanti in TV come i matrimoni reali e il funerale della Regina, ma oltre a questo non sapevo molto. Non ho letto molto [sui reali] perché non volevo sentirmi troppo oppressa da tutto questo. Ciò che cercavamo di svelare era la versione nascosta di Elisabetta. La sua unica notte di libertà che nessuno ha mai visto. C’è una scena nell’ultimo episodio in cui il personaggio di Claire dice ‘Elisabetta Windsor è andata via’ – questo era l’aspetto di Elisabetta che cercavamo di catturare.”

Esplorazione del Carattere Reale

Viola Prettejohn ha rivelato il suo coinvolgimento in “The Crown”, enfatizzando il tentativo di rivelare un lato poco noto della figura reale. L’esperienza di interpretare la Regina Elisabetta II è stata un affascinante viaggio nel mondo privato e inesplorato della sovrana.

Link adv