Viola Davis si rifiuta di continuare a lavorare al film “G20”: deroga della SAG-AFTRA

Il premio Oscar ha dichiarato che non sarebbe "appropriato" che la produzione continuasse.

Scopri di più su Viola Davis si rifiuta di continuare a lavorare al film “G20”: deroga della SAG-AFTRA

La nota attrice premio Oscar, Viola Davis, è la prima di una lunga lista di stelle del cinema ad aver pubblicamente rinunciato a girare un progetto durante gli scioperi di WGA e SAG-AFTRA, nonostante abbia ottenuto il permesso di continuare le riprese. Davis, impegnata nelle riprese di G20, ha deciso di ritirarsi dal proseguire la produzione, ritenendo insensibile procedere con il lavoro durante gli scioperi.

La Celebre Attrice Premio Oscar Sostiene la Giusta Remunerazione dei Lavoratori dell’Industria Cinematografica e si Unisce alla Solidarietà con Gli Scioperanti

Il film G20, insieme ad altri progetti, ha ottenuto l’approvazione attraverso una deroga – un accordo provvisorio con SAG-AFTRA necessario per iniziare o continuare la produzione di un progetto. Tuttavia, Davis ha emesso una dichiarazione spiegando la sua decisione di fermarsi fino a quando gli scioperi non saranno risolti e tutte le parti avranno firmato un accordo per essere correttamente remunerate per il lavoro svolto sui progetti, sia passati che futuri.

“Amo questo film, ma non ritengo appropriato che la produzione prosegua durante lo sciopero”, ha dichiarato Davis, premiata con l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il film Fences nel 2016. “Apprezzo che i produttori del progetto concordino con questa decisione. JuVee Productions ed io ci schieriamo in solidarietà con gli attori, SAG/AFTRA e WGA.”

G20 è un thriller adrenalinico diretto da Patricia Riggen, nota per la regia di The 33. Il film ruota attorno al Summit del G20, dove un gruppo di terroristi prende il controllo, dando vita a una storia avvincente di suspense e pericolo. Viola Davis interpreta il ruolo della Presidente americana Taylor Sutton, un personaggio che attinge dalla sua vasta esperienza nel campo della diplomazia e delle operazioni militari per proteggere la sua famiglia, i suoi colleghi leader e, alla fine, il mondo intero.

Link adv