L’attesa per “Venom 3”, noto anche come “Venom: The Last Dance”, sta crescendo tra i fan della Marvel, specialmente per il suo promettente legame con l’MCU. Questo terzo capitolo segnerà la conclusione della trilogia di Venom prodotta da Sony, con Tom Hardy che si prepara a dare il suo addio all’iconico personaggio. Tuttavia, voci insistenti suggeriscono che la storia del simbionte potrebbe proseguire nell’universo cinematografico Marvel, alimentando le speculazioni su un possibile cameo di Hardy in “Spider-Man 4”.
Tom Hardy parla della sua possibile apparizione in Spider-Man 4
In una recente intervista con The Associated Press, durante un tour promozionale per “Venom 3”, Tom Hardy ha affrontato queste speculazioni. Ha affermato di non vedere il suo personaggio nel prossimo film di Spider-Man, principalmente perché non ha ricevuto la sceneggiatura. Hardy ha dichiarato: “Non lo vedo nel prossimo film di Spider-Man, perché avrei la sceneggiatura e non ce l’ho”. Questa affermazione ha deluso alcuni fan, ma ha anche sollevato interrogativi sulla direzione futura della saga di Venom.
Tom Hardy chiarisce la sua posizione
Nonostante le riserve di Hardy, molti fan dell’MCU credono ancora che ci sia un futuro per Venom nei progetti Marvel. Entrambi, Hardy e Tom Holland, hanno espresso in passato il loro entusiasmo per un possibile crossover tra i loro personaggi. Nel 2020, Hardy aveva addirittura condiviso una foto di Venom che attaccava Spider-Man, solo per rimuoverla poco dopo, accendendo ulteriormente le speculazioni.
Le possibilità di un crossover
Inoltre, il regista di “Venom 2”, Andy Serkis, ha sottolineato che “questi universi in qualche modo si scontreranno”, alimentando ulteriormente le speranze dei fan. Fino ad ora, le dichiarazioni di Andrew Garfield, che ha negato la sua apparizione in “Spider-Man: No Way Home” prima di sorprendere tutti con il suo cameo, dimostrano che i ritorni inaspettati sono sempre una possibilità nel mondo dei supereroi.
Cosa ci riserverà il futuro?
Attualmente, né Sony né Marvel Studios hanno fornito aggiornamenti ufficiali sul futuro di Tom Hardy nell’MCU. Mentre l’attesa continua, i fan sono impazienti di vedere come si evolverà la saga di Venom e se il suo cammino incrocerà nuovamente quello dell’eroe arrampicamuri. Con “Venom: The Last Dance” in arrivo, i prossimi mesi potrebbero rivelarsi decisivi per il futuro del personaggio e per il suo possibile coinvolgimento in “Spider-Man 4”.