Chissà quante volte, passeggiando tra la ricche strade di Hollywood, Jim Parsons avrà guardato con ammirazione e un pizzico di invidia gli attori resi immortali dalle stelle che caratterizzano la Walk of Fame di Los Angeles. Ebbene, il momento dei sospiri è ormai terminato: l’attore, reso celebre dal personaggio di Sheldon Cooper che interpreta dal 2007 nella pluripremiata serie tv “The Bing Bang Theory”, ha infatti ricevuto questo prestigioso riconoscimento e potrà vantare la sua personalissima stella (e non si tratta di un Bazinga!). Dopo aver vinto quattro Emmy e un Golden Globe sempre per l’interpretazione dell’amatissimo fisico teorico nerd tutto regole e fumetti, l’attore prosegue la sua carriera con un riconoscimento che lo accosterà per sempre ai più grandi attori di tutti i tempi.
L’evento è stato presieduto da Chuck Lorre, produttore della fortunata serie (confermata per l’occasione fino al 2017). Presente anche il cast al completo: Kaley Cuoco (Penny), che sfoggiava un nuovo taglio corto e un look sofisticato stile ‘maschiaccio’, Johnny Galecki (Leonard) in completo nero e scarpe da ginnastica, Simon Helberg (Howard), Kunal Nayyar (Raj), Melissa Rauch (Bernadette) e Mayim Bialik (Amy).
#BigBangTheory fans, here’s a behind-the-scenes look at #JimParsons #WalkOfFame ceremony. https://t.co/RuY8iK5n2U pic.twitter.com/vTIeE74VbE
— The Big Bang Theory (@BigBang_CBS) March 11, 2015
Per il cinema, l’attore texano ha lavorato insieme a Zach Braff (noto ai più per aver interpretato il dottor John Dorian nella serie televisiva Scrubs) prima ne “La Mia Vita a Garden State” (2004) e poi ne “Wish I Was Here” (2014), inedito in Italia.
Durante la cerimonia, Jim Parsons ha ringraziato la sua famiglia e il suo compagno Todd Spiewak per il supporto ricevuto. Chuck Lorre, invece, ha ringraziato l’attore per il sorprendente apporto dato alla serie. I milioni di fan della serie, distribuita in tutto il mondo, non potranno che dargli ragione.