Un film su Elden Ring? George R.R. Martin accende le speranze dei fan

Scopri di più su Un film su Elden Ring? George R.R. Martin accende le speranze dei fan
Credit: FromSoftware

George R.R. Martin potrebbe non aver ancora concluso The Winds of Winter, ma il suo coinvolgimento in altri progetti continua senza sosta. Oltre agli spin-off di Game of Thrones targati HBO, l’autore ha trovato un nuovo campo di espressione nel mondo dei videogiochi, collaborando con FromSoftware alla creazione di Elden Ring. Il titolo, lanciato nel 2022, ha riscosso un successo straordinario, diventando rapidamente uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi grazie al suo worldbuilding curato da Martin e dal game director Hidetaka Miyazaki.

Ora, le voci su un possibile adattamento cinematografico del gioco iniziano a farsi sempre più insistenti.

George R.R. Martin conferma le trattative per un film di Elden Ring

Durante un’intervista con IGN, Martin ha accennato all’eventualità di un adattamento cinematografico di Elden Ring, alimentando l’entusiasmo dei fan. “Non posso dire molto al riguardo, ma si parla di realizzare un film tratto da Elden Ring“, ha dichiarato l’autore.

Sebbene non sia ancora chiaro se vi siano già studi o registi coinvolti nel progetto, il crescente interesse per il gioco e il successo degli adattamenti cinematografici di videogiochi fanno pensare che un film su Elden Ring sia solo questione di tempo. Un’opera di questo calibro, se realizzata con la giusta cura, potrebbe rivelarsi un nuovo fenomeno globale.

Miyazaki: “Servirebbe un partner forte per realizzarlo”

Anche il creatore del gioco, Hidetaka Miyazaki, aveva in precedenza affrontato il tema di un possibile adattamento. Parlando con The Guardian, il director giapponese ha sottolineato che FromSoftware non dispone degli strumenti necessari per trasporre il gioco su un altro medium.

“Non vedo alcun motivo per negare un’altra interpretazione o un adattamento di Elden Ring, magari un film, ma non credo che io o FromSoftware abbiamo la conoscenza o la capacità di produrlo direttamente. Ecco dove entrerebbe in gioco un partner molto forte”, ha spiegato Miyazaki.

Un eventuale adattamento cinematografico dovrebbe quindi nascere da una collaborazione solida, sul modello di quanto già visto con Death Stranding, il videogioco di Hideo Kojima che verrà trasformato in un film con il supporto di A24.

Game of Thrones: tra nuovi spin-off e un possibile film

Mentre si discute di un futuro cinematografico per Elden Ring, il franchise di Game of Thrones continua a espandersi. George R.R. Martin non ha mai nascosto le sue critiche nei confronti di HBO, soprattutto per la controversa stagione finale della serie originale, ma continua a essere coinvolto nei progetti legati all’universo di Westeros.

Tra le produzioni più attese vi è A Knight of the Seven Kingdoms, serie basata sulle novelle di Dunk & Egg, che Martin ha confermato per il 2025. Tuttavia, la vera sorpresa potrebbe arrivare dal grande schermo: la Warner Bros. sta infatti valutando la possibilità di riportare Game of Thrones al cinema con un film che proseguirebbe la storia originale anziché essere un semplice spin-off.

Considerando il forte desiderio dello studio di riscattarsi agli occhi dei fan dopo il discusso finale della serie, un lungometraggio ambientato a Westeros potrebbe essere l’occasione perfetta per riaccendere l’entusiasmo del pubblico.

Elden Ring e Game of Thrones: il futuro di George R.R. Martin tra cinema e serie TV

Sia che si tratti di un film su Elden Ring o del ritorno cinematografico di Game of Thrones, una cosa è certa: George R.R. Martin continua a essere una figura centrale nel mondo dell’intrattenimento. Se le trattative andranno a buon fine, i fan potrebbero presto vedere uno dei suoi universi prendere vita sul grande schermo.

Fonte: mw
Link adv