Un film di GTA San Andreas uscirà con Will Smith? I Rumors

Will Smith e il Rumor sul Film di "Grand Theft Auto: San Andreas": Cosa C'è di Vero?

Scopri di più su Un film di GTA San Andreas uscirà con Will Smith? I Rumors

Negli ultimi giorni, sono circolate indiscrezioni riguardanti un possibile film basato su “Grand Theft Auto: San Andreas”, con Will Smith come protagonista nel ruolo di CJ (Carl Johnson), uno dei personaggi più iconici del franchise Rockstar Games. Questo rumor è esploso dopo la pubblicazione di un trailer su YouTube, che ha subito catturato l’attenzione dei fan del videogioco.

Il Trailer Virale di “Grand Theft Auto: San Andreas” con Will Smith

Il trailer, pubblicato dal canale KH Studio, ha mostrato immagini che suggerivano un film live-action basato su “Grand Theft Auto: San Andreas”, con una voce narrante che sembrava essere quella di Will Smith. Il video ha indicato una presunta uscita del film nel 2025, scatenando l’entusiasmo dei fan.

Tuttavia, questo video si è rivelato essere una combinazione di spezzoni tratti da film esistenti e contenuti generati tramite intelligenza artificiale. La voce narrante, attribuita a Smith, è anch’essa frutto di tecnologia avanzata e non rappresenta alcuna dichiarazione ufficiale. Al momento, non ci sono notizie confermate riguardo alla produzione di un film su Grand Theft Auto né tanto meno al coinvolgimento di Will Smith.

Un Film su “Grand Theft Auto” Potrebbe Diventare Realtà?

L’idea di un film basato su “Grand Theft Auto” è da tempo oggetto di discussione tra fan e critici. Dopotutto, la serie videoludica è una delle più popolari e longeve, con 16 titoli pubblicati dal 1997. Il quinto capitolo della saga, “GTA V”, è tra i videogiochi più venduti di sempre.

In passato, i film tratti dai videogiochi avevano la reputazione di essere prodotti scadenti e di poco successo, ma questo scenario è cambiato negli ultimi anni con l’uscita di adattamenti di qualità, come “The Super Mario Bros. Movie” e “The Last of Us”. Dunque, la possibilità di un film su Grand Theft Auto potrebbe non essere così remota.

Tuttavia, Rockstar Games, l’azienda che produce il franchise, ha sempre mostrato riluttanza nei confronti di un adattamento cinematografico. Dan Houser, co-fondatore di Rockstar, ha dichiarato in un’intervista del 2024 che lo studio non ha mai considerato seriamente l’idea di un film, principalmente a causa della mancanza di controllo creativo che verrebbe ceduto a uno studio cinematografico. Houser ha anche affermato che i rischi finanziari e creativi non hanno mai avuto senso per Rockstar, soprattutto quando i film tratti dai videogiochi erano considerati di bassa qualità.

Le Parole del CEO di Take-Two Interactive

Nel 2016, anche Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive (la società madre di Rockstar Games), ha spiegato perché un film su Grand Theft Auto non è ancora stato realizzato. Zelnick ha sottolineato che, se mai dovessero produrre un film basato sul loro franchise, vorrebbero avere il controllo creativo completo. Tuttavia, ha anche ammesso che lo studio non ha le competenze aziendali necessarie per finanziare e realizzare un progetto cinematografico di questa portata.

Quindi, mentre l’idea di vedere CJ sul grande schermo è sicuramente intrigante per i fan, sembra che per ora Rockstar sia più interessata a mantenere il suo universo criminale all’interno dei confini del mondo videoludico.

Sebbene i fan di “Grand Theft Auto” continuino a sperare in un adattamento cinematografico, attualmente non ci sono prove concrete che un progetto del genere sia in sviluppo. Il trailer virale che coinvolgeva Will Smith si è rivelato un falso, e Rockstar Games ha più volte ribadito la sua preferenza per mantenere il controllo creativo sul proprio franchise, evitando i rischi associati al mondo di Hollywood.

Per ora, sembra che le avventure di CJ, Trevor, Michael e gli altri personaggi iconici di GTA continueranno a vivere attraverso i videogiochi. Tuttavia, non è escluso che un giorno lo studio possa cambiare idea e portare l’iconico mondo di Grand Theft Auto sul grande schermo.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema e dei videogiochi, continuate a seguire Mister Movie!

Fonte: The Direct
Link adv