Dopo mesi di rumor, smentite e indiscrezioni, la Rai ha finalmente ufficializzato il nome del prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Sarà Carlo Conti a guidare la kermesse canora per le edizioni 2025 e 2026. L’annuncio è stato dato nell’edizione delle 8 del TG1.
Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025 e 2026
Anche Tv Sorrisi e Canzoni ha confermato la notizia, riportando: “L’annuncio più atteso di questa primavera era senza dubbio quello relativo al nuovo conduttore e direttore artistico. Ora la Rai ha sciolto ogni riserva e ha annunciato che Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025. Per il presentatore sarà la quarta edizione, dopo le tre consecutive dal 2015 al 2017.”
Carlo Conti, già noto per aver rilanciato il Festival nelle sue precedenti edizioni, si prepara dunque a tornare sul palco dell’Ariston. Il comunicato ufficiale della Rai sottolinea che la decisione è stata presa all’unanimità dai vertici aziendali, inclusi l’Amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Conti, che ha già iniziato a lavorare alla prossima edizione, ha l’obiettivo di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze musicali, come fatto nelle edizioni dal 2015 al 2017, che hanno lanciato artisti oggi protagonisti della scena musicale italiana.
La scelta di puntare su un volto noto come Carlo Conti è vista come una garanzia di successo per il più importante evento multimediale nazionale, organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo.