Tyler Rake è il franchise di Netflix che fa impazzire il pubblico

I due film d’azione con Chris Hemsworth sono tra i più visti della piattaforma streaming, superando le aspettative dei produttori e dei fan.

Tyler Rake è il franchise di Netflix che fa impazzire il pubblico

Tyler Rake è il nome del protagonista e del franchise di Netflix che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Si tratta di una serie di film d’azione, diretta da Sam Hargrave, che racconta le avventure di un mercenario interpretato da Chris Hemsworth, impegnato in missioni pericolose e spettacolari. Il primo film, uscito nel 2020, è stato un successo immediato, tanto da spingere i produttori a realizzare un seguito, arrivato nel 2023.

Tyler Rake il franchise è un successo per Netflix

I due film di Tyler Rake sono ispirati al romanzo a fumetti Ciudad, scritto da Ande Parks, Fernando León González e Anthony e Joe Russo, che sono anche coinvolti nella produzione dei film attraverso la loro casa di produzione AGBO. La trama dei film segue le vicende di Tyler Rake, un ex soldato delle forze speciali australiane, che viene assoldato per salvare o eliminare dei bersagli in zone di guerra o di conflitto. Nel primo film, Tyler deve liberare il figlio di un boss della droga indiano, rapito da un suo rivale in Bangladesh. Nel secondo film, Tyler deve affrontare le conseguenze della sua missione precedente e sventare una minaccia nucleare in Pakistan.

I film di Tyler Rake si distinguono per le loro scene d’azione mozzafiato, girate con una tecnica fluida e realistica, che ricorda i grandi capolavori del genere come John Wick o Mission: Impossible. Le coreografie dei combattimenti e le sequenze degli inseguimenti sono curate nei minimi dettagli e coinvolgono lo spettatore in un’esperienza adrenalinica e coinvolgente. I film non trascurano nemmeno l’aspetto emotivo e psicologico dei personaggi, mostrando le loro fragilità, i loro conflitti interiori e le loro motivazioni.

Il pubblico ha apprezzato molto i film di Tyler Rake, tanto da renderli tra i più visti della piattaforma streaming Netflix. Secondo i dati riportati da CBR, il primo film ha ottenuto 129 milioni di visualizzazioni al lancio, classificandosi al nono posto tra i film più popolari di Netflix. Il secondo film ha fatto ancora meglio, raggiungendo il decimo posto con 131 milioni di visualizzazioni al lancio. Tyler Rake è quindi il primo franchise cinematografico a avere due film nella top ten dei più visti su Netflix, superando le aspettative dei produttori e dei fan.

Tyler Rake è un franchise che ha dimostrato di avere un grande potenziale e che ha saputo sfruttare al meglio le risorse offerte da Netflix. I due film sono disponibili sulla piattaforma streaming dal 24 aprile 2020 e dal 18 agosto 2023, con la produzione di AGBO, India Take One Productions, T.G.I.M Films, Thematic Entertainment e la produzione esecutiva di Patrick Newall, Wang Zhongjun, Wang Zhonglei, Hu Junyi, Ari Costa, Todd Makurath, David Guillod, Steven V. Scavelli.

Link