Tutto sul Film di Just Cause, il gioco diretto da Angel Manuel Soto

Ángel Manuel Soto, regista di Blue Beetle e Charm City Kings, guiderà il film basato sul celebre franchise di videogiochi Just Cause per Universal Pictures.

Immagine Tutto sul Film di Just Cause, il gioco diretto da Angel Manuel Soto

L’adattamento cinematografico di Just Cause, popolare serie di videogiochi d’azione e avventura open-world, vedrà Ángel Manuel Soto alla regia. Soto, già noto per il suo lavoro in Blue Beetle e Charm City Kings, porterà la sua esperienza al progetto, supportato dalla produzione esperta di Kelly McCormick e David Leitch. Questo duo, famoso per film d’azione come The Fall Guy, Bullet Train, Nessuno e Violent Night, produrrà il film attraverso la loro società 87North, che ha un accordo di prelazione con Universal.

Ángel Manuel Soto dirigerà l’adattamento cinematografico di Just Cause per Universal Pictures

Il team di produzione sarà ulteriormente rafforzato da Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson di Story Kitchen, noti per il loro lavoro sugli adattamenti di Tomb Raider e Sonic the Hedgehog. Dan Jevons sarà il produttore esecutivo, mentre Max Jacoby supervisionerà la produzione per 87North.

La serie di videogiochi Just Cause è sviluppata da Avalanche Studios e inizialmente pubblicata da Eidos Interactive, per poi passare a Square Enix External Studios. La serie è ambientata in diverse nazioni insulari e include quattro capitoli principali: Just Cause, Just Cause 2, Just Cause 3 e Just Cause 4. Il protagonista, Rico Rodriguez, è un agente segreto impegnato a rovesciare regimi autoritari. La serie ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo entro la metà del 2018.

Rico Rodriguez possiede una vasta gamma di abilità che spaziano dal camminare al nuotare, saltare e maneggiare diverse armi. Queste capacità permettono ai giocatori di interagire con il mondo di gioco in vari modi, sia a piedi che tramite una serie di veicoli. Il titolo “Just Cause” è un richiamo all’operazione militare statunitense a Panama, enfatizzando il tema di azione e ribellione contro le ingiustizie.

Oltre a questo progetto, Ángel Manuel Soto è impegnato nella direzione di The Wrecking Crew per MGM/Amazon, con protagonisti Jason Momoa e Dave Bautista. Soto sta anche co-scrivendo uno spin-off di Transformers con Marco Ramirez, con l’intenzione di dirigere il progetto per Paramount. Il suo recente lavoro in Blue Beetle per Warner Bros. e DC ha dimostrato la sua capacità di gestire progetti cinematografici di alto profilo.

Per ulteriori notizie e aggiornamenti sul mondo del cinema e dei videogiochi, continuate a seguire Mister Movie!

Link adv