Il vincitore di due Emmy, Bob Odenkirk, ha firmato per tornare nel sequel di Io sono nessuno (Nobody), il thriller d’azione del 2021 prodotto da Universal Pictures e 87North. Questo annuncio ha entusiasmato i fan, confermando che il progetto sta procedendo a ritmo sostenuto.
Bob Odenkirk torna in “Io sono nessuno 2”: il sequel dell’acclamato thriller d’azione del 2021 è in arrivo
Il sequel sarà diretto da Timo Tjahjanto (conosciuto per “The Night Comes for Us”), con una sceneggiatura firmata da Derek Kolstad (autore di “John Wick” e del primo “Io sono nessuno”), Aaron Rabin (“Jack Ryan”), Bob Odenkirk e Umair Aleem (“Kate”). La produzione sarà curata da Kelly McCormick e David Leitch attraverso il contratto first look di 87North con Universal, insieme a Odenkirk, Marc Provissiero di Odenkirk Provissiero Entertainment e Braden Aftergood di Eighty Two Films. L’uscita del film è prevista per il 15 agosto 2025, con la supervisione di Jay Polidoro e Tony Ducret per Universal.
Mentre i dettagli della trama del sequel sono ancora segreti, il primo film raccontava la storia di Hutch Mansell (interpretato da Odenkirk), un padre di periferia apparentemente normale con un passato da assassino del governo. La sua rabbia e le sue abilità latenti riemergono dopo un’invasione domestica, portandolo in un violento conflitto con un signore della droga russo.
Diretto da Ilya Naishuller e sceneggiato da Kolstad, “Io sono nessuno” ha debuttato al primo posto al botteghino nazionale, incassando oltre 57 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante le restrizioni legate alla pandemia di Covid-19. Il film ha ricevuto elogi per la sua combinazione di azione, humor nero e coreografie avvincenti.
Odenkirk, noto soprattutto per il ruolo di Saul Goodman in “Breaking Bad” e nel prequel “Better Call Saul”, ha recentemente prodotto e recitato nel dramma universitario “Lucky Hank” per AMC. Oltre a girare “Io sono nessuno 2” questo autunno, collaborerà nuovamente con Kolstad in “Normal”, un thriller poliziesco diretto da Ben Wheatley (“Free Fire”).
Timo Tjahjanto, regista emergente dall’Indonesia, ha iniziato la sua carriera dirigendo il segmento “Safe Haven” di V/H/S/2 insieme a Gareth Evans. Ha poi diretto i thriller “The Night Comes for Us” e “May the Devil Take You”, entrambi presentati al Fantastic Fest e disponibili su Netflix. Tra i suoi progetti imminenti c’è il thriller d’azione indonesiano “The Shadow Strays”.
Derek Kolstad, creatore e scrittore del franchise di “John Wick”, ha lavorato su numerosi progetti negli ultimi anni, tra cui l’adattamento di “The Man from Nowhere” per New Line e “Splinter Cell” per Netflix. Ha creato “Io sono nessuno” per Universal e “Die Hart” per Quibi/Roku. Inoltre, ha co-prodotto “The Falcon and the Winter Soldier” per Marvel/Disney+ e “The Continental” per Lionsgate/Peacock.
Aaron Rabin, il cui script “Towers” è stato inserito nella Black List del 2020, ha recentemente adattato la graphic novel “Old Haunts” come lungometraggio per AWA Studios ed è stato co-produttore esecutivo per “Jack Ryan” di Amazon.
La nuova avventura di Hutch Mansell promette di essere ancora più avvincente, con un team creativo di talento pronto a riportare sul grande schermo l’azione e la tensione che hanno reso il primo film un successo. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su “Io sono nessuno 2” e le ultime notizie sui vostri film preferiti.