Tragedia per il Cinema ed Edoardo Leo che dà l’addio a Hassani Shapi

Morto Hassani Shapi, Il clandestino. Il drammatico annuncio su Instagram di Edoardo Leo: Hassani Shapi è morto.

Immagine Tragedia per il Cinema ed Edoardo Leo che dà l’addio a Hassani Shapi

È con un commovente post su Instagram che Edoardo Leo ha annunciato la scomparsa di Hassani Shapi, suo compagno di set nella serie tv “Il Clandestino” e stimato attore con una carriera internazionale. Shapi, nato in Kenya nel 1973, si è spento a soli 51 anni nella sua terra natale lo scorso 7 luglio.

Lutto nel mondo del cinema: è morto Hassani Shapi, l’attore de “Il Clandestino” e “Star Wars”

“Hassani Shapi è scomparso”, scrive Leo con dolore. “Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie”. L’attore italiano ricorda i mesi trascorsi sul set con Shapi, definendolo “un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso”.

Shapi, oltre al ruolo di Palitha ne “Il Clandestino”, era conosciuto al pubblico italiano per diverse partecipazioni a film e serie tv, tra cui “Il nostro matrimonio è in crisi”, “Lezioni di cioccolato”, “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”, “Nessuno mi può giudicare” e “L’ispettore Coliandro”.

L’attore keniano aveva avuto anche esperienze internazionali, recitando in produzioni americane e britanniche. Tra i suoi ruoli più noti, quello del Maestro Jedi Eeth Koth nel film “Star Wars – La minaccia fantasma”.

La scomparsa di Hassani Shapi ha colpito profondamente il mondo del cinema e della tv. In tanti, colleghi e fan, hanno espresso il loro cordoglio sui social, ricordando il talento e la grande umanità dell’attore.

Hassani Shapi ci lascia un vuoto immenso nel panorama artistico. La sua scomparsa rappresenta una perdita dolorosa per tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Il suo sorriso e la sua professionalità rimarranno per sempre nei nostri cuori.

Link adv