Dopo il successo strepitoso di Top Gun: Maverick, che ha incassato quasi 1,5 miliardi di dollari al botteghino, il team creativo del film è pronto a dare vita a un terzo capitolo.
Top Gun 3: Tom Cruise pronto a tornare nei cieli con una storia “meravigliosa”
Bruckheimer ha rivelato a Screen Rant che c’è una “meravigliosa idea per la storia” in corso di sviluppo, ideata dal regista Joseph Kosinski. Tom Cruise ha già espresso il suo entusiasmo per la sceneggiatura, che lo vedrà nuovamente nei panni di Pete “Maverick” Mitchell.
Il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, è al lavoro sulla sceneggiatura di Top Gun 3. La storia dovrebbe riunire Maverick con il tenente Bradley “Rooster” Bradshaw (Miles Teller) e il tenente Jake “Hangman” Seresin (Glen Powell).
Anche Kosinski dovrebbe tornare alla regia. Glen Powell ha recentemente alimentato l’entusiasmo per il sequel, affermando che “ci sono cose divertenti in arrivo” e che “stanno accadendo cose molto eccitanti”.
Non si sa ancora quando inizieranno le riprese o quando uscirà il film. Tom Cruise è attualmente impegnato con la serie di Mission: Impossible, quindi il progetto potrebbe richiedere del tempo prima di concretizzarsi.
Cosa vi aspettate da Top Gun 3? Dove vorreste vedere la storia di Maverick evolversi?