Tom Holland ha imparato a piangere da Benedict Cumberbatch

Tom Holland: Come Apprendere l'Arte di Piangere da Benedict Cumberbatch. L'Attore di Spider-Man Rivela il Segreto Ricevuto dal Collega per le Scene Lacrimevoli.

Tom Holland ha imparato a piangere da Benedict Cumberbatch

Tom Holland, celebre per il suo ruolo di Spider-Man, ha recentemente svelato di aver chiesto consigli a Benedict Cumberbatch su come mostrare emozioni intense durante le riprese. Il giovane attore, 27 anni, ha confessato di aver attraversato una fase in cui mostrare tristezza sullo schermo era diventato un problema, al punto da influenzare anche la sua vita personale.

Tom Holland: Come Apprendere l’Arte di Piangere da Benedict Cumberbatch

Durante un evento recente della SAG-AFTRA Foundation per promuovere la sua ultima serie di Apple TV+ intitolata ‘The Crowded Room’, Holland ha rivelato: “Benedict Cumberbatch è qualcuno a cui ho chiesto molti consigli sulla recitazione. Ho attraversato una fase in cui faticavo molto a piangere, anche nella mia vita personale.”

Il giovane attore ha spiegato come Cumberbatch lo abbia aiutato a superare la paura di mostrare emozioni durante le riprese del thriller del 2017 ‘The Current War’. Ha condiviso il segreto del collega, descrivendo una tecnica che simula il ridere, utilizzando il diaframma per far affiorare l’emozione necessaria per la scena.

L’Attore di Spider-Man Rivela il Segreto Ricevuto dal Collega per le Scene Lacrimevoli

Holland ha dichiarato: “La tecnica che mi ha insegnato è simile al ridere, utilizzando il diaframma. Probabilmente sto rivelando i suoi segreti qui. Faceva questa cosa in cui simulava il ridere, respirando molto velocemente. Questo sembrava portare l’emozione in superficie e da lì poteva lasciarsi trasportare dall’onda emotiva.”

L’attore ha rivelato che questo metodo lo ha reso più sicuro nelle scene emotive: “Ho iniziato a utilizzare questa tecnica e adesso adoro le scene piene di emozioni. Mi sento davvero sicuro. È qualcosa che sento di aver acquisito come abilità. Non devo più attingere a esperienze passate o questioni personali, il che è davvero importante, specialmente per uno spettacolo come questo.”

Link