Il Marvel Cinematic Universe è famoso per molti motivi, e oltre ai supereroi amati dai fan con costumi accattivanti e trame a volte emozionanti che coinvolgono il loro adorato Razzo, l’MCU è abile nel sviluppare formidabili villain. Da Thanos (Josh Brolin) a Kang The Conqueror (Jonathan Majors), i cattivi dell’MCU sono solitamente impressionanti. Quindi, quando Zawe Ashton ha firmato per interpretare il villain in The Marvels, molti sarebbero stati entusiasti, e a ragione, considerando i consigli che ha ricevuto in preparazione.
Zawe Ashton, la Nuova Minaccia del Marvel Cinematic Universe: Consigli da Loki e un All-Female Sci-Fi Extravaganza
Ashton è la protagonista del prossimo film nei panni della rivoluzionaria Kree Dar-Benn, e il suo personaggio entrerà in conflitto diretto con tre Marvels: Captain Marvel, interpretata da Brie Larson, Ms. Marvel, interpretata da Iman Vellani, e Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris. In preparazione, Ashton rivela a Entertainment Weekly di aver ricevuto consigli da suo fidanzato Tom Hiddleston, che ha interpretato un altro villain dell’MCU, il dio dell’inganno Loki. “Questo ha portato a delle incredibili conversazioni sulla sua esperienza facente parte di questa franchise per oltre un decennio”, rivela Ashton. “Uno dei principali insegnamenti delle nostre conversazioni è stato: ‘Ciò che metti nel Marvel, lo ricevi in cambio.’ Ha detto: ‘Se affronti tutto questo con un cuore aperto e una grande etica del lavoro e vuoi semplicemente offrire un’esperienza straordinaria per i fan, avrai un’esperienza incredibile sul set.’ Mi ha davvero dato una grande forza in questo senso”.
Il Kree di Ashton ha fatto il suo debutto nell’MCU nel film Guardiani della Galassia del 2014, mentre Loki di Hiddleston fa parte dell’MCU dal 2011. Ashton rivela che il dio dell’inganno le ha dato consigli pratici su come sopravvivere alla sua esperienza nel franchise. “Ha anche dato alcuni consigli pratici molto utili, ovvero: assicurati di avere abbastanza cerniere per poter andare al bagno nel tuo costume”, dice ridendo. “Che è un consiglio molto valido, che mi rendo conto ora.” The Marvels è principalmente un affare al femminile e Ashton è entusiasta di questo. “Si tratta di una straordinaria festa di fantascienza tutta al femminile, con una donna dietro la macchina da presa”, aggiunge Ashton. “Mi sono sentita davvero commossa, in realtà, nel farne parte. Non è un ambiente in cui ti trovi spesso: un film con un grande budget con tutte queste donne coraggiose e Samuel L. Jackson. Questo semplicemente non accade spesso”.
The Marvels è previsto per l’uscita nelle sale il 10 novembre.