Tom Cruise in trattative per il remake di Giorni di tuono

Tom Cruise è in trattative con la Paramount per lavorare al remake del suo film NASCAR del 1990 "Giorni di tuono".

Immagine Tom Cruise in trattative per il remake di Giorni di tuono

Tom Cruise, alla soglia dei 62 anni, sembra pronto a tornare sulle piste NASCAR. L’attore è infatti in trattative con Paramount per un remake o un sequel di “Giorni di Tuono” (1990), il film d’azione che lo vide interpretare il giovane pilota Cole Trickle. Accanto a lui, nel film originale, recitava Nicole Kidman, allora sua moglie, nei panni di un’affascinante neurochirurga che conquistava il cuore del protagonista.

Tom Cruise in Trattative per il Remake di “Giorni di Tuono”: Un Ritorno alle Corse NASCAR?

Secondo quanto rivelato da una fonte interna a The Hollywood Reporter, Cruise avrebbe discusso con Paramount sia del progetto per il sequel di “Days of Thunder” che di un nuovo capitolo di “Top Gun”, altro suo grande successo riportato in auge con il recente “Top Gun: Maverick”. La priorità, tuttavia, dipenderà dalla sceneggiatura più convincente tra i due.

Una Nuova Tendenza nei Film sulle Corse Automobilistiche

Il rinnovato interesse di Cruise per “Giorni di Tuono” si inserisce in un trend di nuovi progetti cinematografici dedicati al mondo delle corse, come il recente “Ferrari” di Michael Mann (2023) e l’atteso film sull’F1 diretto da Joseph Kosinski con protagonista Brad Pitt. Questa onda di adrenalina su quattro ruote potrebbe aver stimolato Paramount a riportare in pista la storia del pilota Cole Trickle, con un aggiornamento per il pubblico contemporaneo.

Tom Cruise e il Controllo Creativo sui Propri Progetti

Conosciuto per la sua meticolosità, Cruise ha ottenuto il controllo finale sulle sceneggiature dei suoi progetti, un privilegio che si è conquistato grazie ai successi al box office e alla sua dedizione alle scene d’azione girate senza controfigure. La Paramount, dunque, attenderà che Cruise approvi la sceneggiatura del nuovo “Giorni di Tuono” prima di dare il via ufficiale al progetto.

Non Solo un Sogno Nostalgico: Le Parole di Quentin Tarantino su “Giorni di Tuono”

Il film originale, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, non fu un enorme successo al botteghino, ma ha trovato con il tempo un apprezzamento cult. Quentin Tarantino, grande fan del film, nel 2013 ha descritto “Giorni di Tuono” come il film che titoli classici come Grand Prix e Le Mans avrebbero dovuto essere. Il regista ha elogiato il mix di spettacolarità e divertimento, affermando che il successo del film risieda proprio nel non prendersi mai troppo sul serio, in linea con l’energia spensierata dei film d’azione degli anni ’90.

Sarà un Successo?

Alla luce della rinascita del cinema d’azione nostalgico e della popolarità ritrovata di Cruise con “Top Gun: Maverick”, un ritorno di “Giorni di Tuono” potrebbe risultare tutt’altro che un azzardo. Nonostante i dubbi sul suo potenziale, un insider ha suggerito che “nessuno avrebbe mai immaginato che riportare in scena Top Gun fosse una buona idea” e che non sarebbe da escludere il successo anche per un sequel di “Giorni di Tuono”.

Segui Mister Movie per i Futuri Aggiornamenti

Restate sintonizzati su Mister Movie per le ultime notizie e aggiornamenti sul mondo del cinema, compresi sviluppi sui progetti di Tom Cruise e tutti i dettagli su remake e sequel in arrivo. Mister Movie è il vostro punto di riferimento per tutte le novità su cinema, spettacolo e gossip!

Link adv