Tom Cruise aiuterà a chiudere le Olimpiadi di Parigi con uno stunt epico

Tom Cruise avrà un ruolo importante nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi, che si terrà più avanti questo mese.

Tom Cruise prenderà parte a un’epica acrobazia per chiudere le Olimpiadi di Parigi.

Secondo quanto riferito, l’attore di “Mission: Impossible” avrà un ruolo chiave nella cerimonia di chiusura dell’11 agosto, durante la quale passerà la bandiera a Los Angeles per i Giochi del 2028, e ha già preregistrato parte dello spettacolare spettacolo visivo.

Alcune fonti hanno riferito a TMZ che Tom si calerà in corda doppia dalla cima dello Stade de France, atterrando sul campo dello stadio mentre porta con sé la bandiera olimpica ufficiale, prima che la trasmissione televisiva passi a un filmato registrato in precedenza, i cui primi due minuti mostrano il volo dell’attore 62enne verso gli Stati Uniti prima di lanciarsi con il paracadute verso la scritta di Hollywood.

Tom Cruise parteciperà alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Il filmato mostrerà poi Tom mentre passa la bandiera ad altri olimpionici, tra cui un ciclista, un pallavolista e uno skateboarder, mentre attraversano la città ospitante dei prossimi Giochi.

La parte di Los Angeles dello stunt è stata girata un sabato mattina di marzo e fonti attendibili hanno ammesso di essersi aspettate che la star di “Top Gun” venisse avvistata e facesse trapelare l’informazione prima d’ora.

Secondo The Hollywood Reporter, un primo piano prevedeva una grande festa a Will Rogers State Beach in cui si sarebbe tenuta la consegna della bandiera olimpica, ma è stato accantonato a causa delle preoccupazioni della polizia per la chiusura prolungata della Pacific Coast Highway e per le difficoltà nell’ottenere i permessi necessari dalla California Coastal Commission.

La logistica per la parte francese dello stunt è ancora in fase di definizione e potrebbe darsi che la star di “Eyes Wide Shut” si avvalga di una controfigura per la discesa in corda doppia vera e propria.

Si dice che Tom sia stato la forza trainante dello spettacolo e che abbia contattato personalmente il Comitato Olimpico Internazionale per realizzare una serie di acrobazie per organizzare contemporaneamente i Giochi di Parigi e Los Angeles.

Nel 2004, l’attore di “Vanilla Sky” ha contribuito a portare la torcia attraverso Los Angeles come parte di una staffetta mondiale in vista delle Olimpiadi di Atene.

Link