Todd Phillips conferma che Joker 2 sarà il suo ultimo film DC

Immagine Todd Phillips conferma che Joker 2 sarà il suo ultimo film DC

Todd Phillips Conclude il Suo Percorso nell’Universo DC con Joker: Folie à Deux

Con l’uscita nelle sale di Joker: Folie à Deux, il regista Todd Phillips ha confermato che il suo viaggio nel mondo cinematografico della DC si conclude con questo sequel. Durante un recente evento, Phillips ha chiarito che non ci saranno ulteriori sviluppi riguardanti Joker, né un terzo film né una continuazione della storia dei personaggi che ha portato sul grande schermo.

Un Addio Definitivo al Joker Cinematografico

Alla première del film a Los Angeles, Phillips ha dichiarato a The Hollywood Reporter: “Il mio periodo nell’universo DC è stato questi due film”, ribadendo che il suo contributo al franchise si chiude con Folie à Deux. Pur ammettendo che è stato “divertente giocare in questa sandbox”, ha spiegato che lui e il team creativo hanno “detto tutto quello che volevano dire” con questi due film, rifiutando l’idea di un Joker 3 o di ulteriori espansioni sui personaggi. Anche Variety ha confermato che Phillips ha chiuso definitivamente questo capitolo della sua carriera.

Il Successo di Joker e il Sequel

Il primo Joker, uscito nel 2019, è stato un successo straordinario, incassando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino e assicurando a Joaquin Phoenix l’Oscar come miglior attore. Nonostante l’enorme riscontro, Phillips ha sempre mantenuto che non ci sarebbero stati ulteriori seguiti oltre a Folie à Deux, confermando la chiusura narrativa con il secondo film.

Nessun Futuro Spin-Off per Harley Quinn

Phillips ha anche affrontato i rumors su un possibile spin-off dedicato alla versione di Harley Quinn interpretata da Lady Gaga. Il regista ha escluso la possibilità di un film autonomo per il personaggio di Lee Quinzel, chiarendo che la sua visione di Joker e Harley è sempre stata concepita come un’entità a sé stante. Inoltre, ha adattato il personaggio di Harley al tono più realistico e oscuro del suo universo, eliminando gli eccessi presenti in altre interpretazioni cinematografiche del personaggio.

La Fine di un Ciclo

Joker: Folie à Deux chiude definitivamente la storia iniziata nel 2019, esplorando la complessa relazione tra Arthur Fleck e Lee Quinzel. Questo film segna la conclusione del viaggio di Todd Phillips nell’universo di Joker, con il regista che ha saputo offrire una visione unica e rivoluzionaria di uno dei personaggi più iconici della DC.

Con questa dichiarazione, è chiaro che Todd Phillips ha finito il suo lavoro con i personaggi di Joker e Harley Quinn, lasciando un segno indelebile nell’universo cinematografico della DC. Joker: Folie à Deux è ora nei cinema, chiudendo un capitolo straordinario della narrazione cinematografica moderna.

Resta connesso su Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo della DC e dei suoi protagonisti!

Link