Il talentuoso attore Timothée Chalamet, interprete del giovane Willy Wonka nel film di Paul King, racconta emozionato di come ‘Wonka’ sia diventato il suo progetto preferito. Nell’intervista al ‘The Graham Norton Show’, Chalamet rivela la gioia e il divertimento che ha caratterizzato questo film, definendolo l’esperienza più piacevole della sua carriera.
Timothée Chalamet: Dichiarazioni Esclusive sul Film “Wonka” e l’Esperienza sul Set
“Orgoglioso di tutti i film in cui ho recitato, ma questo è il mio preferito. È stato il momento più divertente della mia carriera. È un film dolce, buono, capace di regalare gioia”, ha dichiarato Chalamet.
Il giovane attore, noto per ruoli in pellicole come ‘Chiamami col Tuo Nome’ e ‘Dune’, rivela di selezionare i progetti lavorativi basandosi sulla qualità dei registi coinvolti. “Cerco solo di collaborare con grandi registi”, afferma.
Chalamet ha trascorso mesi lavorando su ‘Wonka’ nel Regno Unito, scherzando sul sentirsi ormai un “Britannico onorario” dopo questa lunga esperienza. “Abbiamo girato il film a Londra e dopo cinque mesi qui, mi sento un po’ un Britannico onorario. È stato un momento gioioso”, ha commentato.
L’attore si è trovato a dover gestire una certa pressione nel reinterpretare un personaggio tanto amato come Willy Wonka, precedentemente interpretato da Gene Wilder e Johnny Depp. Ha spiegato di capire l’importanza per il pubblico e l’attenzione che i fan riservano ai personaggi iconici. “La gente è molto protettiva dei personaggi che ama, specialmente Willy Wonka. Non vogliono che qualcuno lo rovini”, ha ammesso.
Tuttavia, Chalamet ha sottolineato la fiducia nel regista Paul King, già noto per ‘Paddington’, e nell’intero cast nel dare vita a questa nuova versione di Willy Wonka. “Eravamo in ottime mani con Paul King, e questa non è la storia di ‘Charlie e la Fabbrica di Cioccolato’, ma il racconto di come Willy Wonka è diventato Willy Wonka. Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro”, ha concluso.
L’intervista di Timothée Chalamet sarà trasmessa su BBC One venerdì 1 dicembre alle 22:40 e sarà disponibile anche su BBC iPlayer.