Time Bandits, la nuova serie di Taika Waititi per Apple TV+, promette di portare gli spettatori in un viaggio epico attraverso il tempo e lo spazio. Composta da dieci episodi, la serie debutterà a livello globale con i primi due episodi mercoledì 24 luglio, seguiti da due nuovi episodi ogni mercoledì fino al 21 agosto.
Time Bandits: il Trailer ufficiale
La trama segue un gruppo eccentrico di banditi che si imbarcano in avventure straordinarie, affrontando forze malvagie che minacciano la loro esistenza. Attraversando il tempo e lo spazio, i Time Bandits si trovano immersi in mondi affascinanti del passato remoto alla ricerca di tesori. La sinossi ufficiale rivela che il gruppo sarà testimone della creazione di Stonehenge, vedrà il cavallo di Troia, sfuggirà ai dinosauri nell’era preistorica, scatenerà il caos nel Medioevo, sperimenterà l’era glaciale, visiterà antiche civiltà e l’Harlem Renaissance, e molto altro.
Il trailer della serie si apre con un ragazzino ossessionato dai guerrieri e dalle vicende del passato, nonostante i genitori lo scoraggino. Presto si scopre che la sua stanza è una porta temporale che gli permette di viaggiare nell’universo. Qui incontra Penelope, interpretata dalla star di Friends e The Comeback Lisa Kudrow, che si autoproclama leader dei banditi, ma cambia idea in modo divertente quando la sua vita è in pericolo, dichiarando che sono tutti uguali.
Il personaggio di Kudrow descrive il gruppo come ladri esperti, capaci di rubare qualsiasi cosa. Il trailer accenna anche al conflitto centrale della serie, mostrando una mappa cruciale per i buoni e alcune creature malvagie. Inoltre, viene evidenziato il legame che si sviluppa tra il ragazzo, interpretato da Kal-El Tuck, e i Bandits.
Il cast della serie include anche Tadhg Murphy (Conversations with Friends), Roger Jean Nsengiyumva (You Don’t Know Me), Rune Temte (Eddie the Eagle), Charlyne Yi (Knocked Up), Rachel House (Heartbreak High), Kiera Thompson (Martyrs Lane), James Dryden (Ready Player One), Felicity Ward (The Office Australia), Francesca Mills (Harlots) e Imaan Hadchiti (Thor: Love and Thunder). Ci saranno anche apparizioni speciali di Waititi e del co-creatore Jemaine Clement.
Time Bandits è un adattamento dell’amato film cult omonimo, creato per la televisione da Clement, Iain Morris e Waititi, e prodotto per Apple TV+ da Paramount Television Studios, AC Studios di Anonymous Content e MRC. Clement, Morris e Waititi sono produttori esecutivi, sceneggiatori e registi di alcuni episodi, con Clement e Morris che fungono da co-showrunner. Garrett Basch e Tim Coddington sono anche produttori esecutivi, insieme a Jane Stanton, produttrice esecutiva per Handmade Films.
Non perdetevi Time Bandits, una serie ricca di avventure e viaggi nel tempo, disponibile su Apple TV+ dal 24 luglio. Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo dello spettacolo, continuate a seguire Mister Movie.