Tim Burton: Michael Keaton “posseduto da un demone” nel ritorno di Beetlejuice

Michael Keaton ha lasciato i suoi co-protagonisti e il regista sbalorditi quando è tornato a interpretare Beetlejuice come se fosse ieri.

Tim Burton: Michael Keaton “posseduto da un demone” nel ritorno di Beetlejuice

Tim Burton ha rivelato che Michael Keaton ha ripreso il ruolo iconico di Beetlejuice come se fosse “posseduto da un demone”. La star di Hollywood, ora 72enne, torna nei panni del famigerato fantasma per il sequel della commedia horror del 1988, “Beetlejuice Beetlejuice”, e il regista e i co-protagonisti sono rimasti colpiti dalla sua trasformazione.

Michael Keaton sembrava “posseduto da un demone” mentre riprendeva il ruolo di Beetlejuice

Catherine O’Hara, che interpreta Delia Deetz, ha definito il ritorno di Keaton “folle” e “pazzesco”, mentre Jenna Ortega (Astrid Deetz) ha descritto la sua metamorfosi come se “un animale con una pistola fosse appena entrato nella stanza”, affermando che vederlo cambiare fisicamente e diventare Beetlejuice l’ha lasciata senza parole.

Per Keaton, era cruciale interpretare la stessa versione del personaggio originale, una sfida considerevole dato l’ampio merchandising che si è sviluppato nel tempo. “C’è stato così tanto merchandising che ho dovuto tornare al punto di partenza”, ha spiegato Keaton, sottolineando l’importanza di ritrovare la sua “insolita immaginazione” che ha dato vita al personaggio.

Keaton ha ammesso che è stato “scoraggiante” tornare a incanalare lo spirito malizioso di Beetlejuice, soprattutto considerando quanto il personaggio sia diventato pervasivo nella cultura popolare. “Era f****** strano”, ha detto, confessando di aver avuto difficoltà a evitare di essere influenzato dalle rappresentazioni superficiali e di cercare di tornare alla radice del personaggio.

Continua a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del cinema!

Link