Tim Burton dice che Beetlejuice 2 era “finito al 99%” prima dello sciopero SAG-AFTRA

Beetlejuice 2 è sospeso a causa dello sciopero degli attori in corso, ma il regista Tim Burton ha dichiarato che il cast ha bisogno solo di "un giorno e mezzo" per terminare le riprese.

Tim Burton dice che Beetlejuice 2 era “finito al 99%” prima dello sciopero SAG-AFTRA

Sono trascorsi più di 30 anni dalla prima comparsa del bizzarro Beetlejuice interpretato da Michael Keaton, ma l’attesa del suo ritorno sta per essere soddisfatta. Nonostante gli scioperi che hanno colpito molte produzioni cinematografiche, i fan di Beetlejuice possono gioire sapendo che il tanto atteso sequel del film è ancora in programma per il settembre 2024. Il regista Tim Burton ha confermato che le riprese sono al 99% completate, nonostante le sfide legate agli scioperi SAG-AFTRA.

Beetlejuice 2: Il Ritorno del Fantasma Stravagante è Vicino

Il ritorno di Beetlejuice vedrà il rientro di Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, insieme all’introduzione di nuovi volti nel franchise, tra cui Monica Bellucci, Jenna Ortega, Justin Theroux e Willem Dafoe. Mentre i dettagli della trama rimangono segreti, sappiamo che Jenna Ortega interpreterà la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), mentre Monica Bellucci vestirà i panni della moglie di Beetlejuice.

Beetlejuice, che ha debuttato nel 1988, è stato il secondo film diretto da Burton e ha seguito il suo cult movie, “Pee-wee’s Big Adventure.” Il film racconta la storia di una coppia defunta, interpretata da Geena Davis e Alec Baldwin, il cui tentativo di scacciare una famiglia pretenziosa dalla loro casa si svolge con l’aiuto del fantasioso Beetlejuice. Ryder incarna Lydia, la figlia gotica dei personaggi interpretati da Catherine O’Hara e Jeffrey Jones, capace di vedere gli spiriti.

Nonostante Burton abbia precedentemente dichiarato che lavorare con grandi studi cinematografici può essere faticoso, ha sottolineato che la creazione di Beetlejuice 2 è stata un’esperienza divertente e un ritorno alle radici della sua passione per il cinema. Michael Keaton ha condiviso il suo entusiasmo, affermando che lavorare su questo film è stata “la cosa più divertente che abbia fatto in un lungo periodo.”

Prima che Beetlejuice faccia il suo ritorno sul grande schermo, gli appassionati del regista Tim Burton avranno l’opportunità di esplorare la sua arte attraverso la mostra “THE WORLD OF TIM BURTON,” in programma al Museo Nazionale del Cinema di Torino dall’11 ottobre 2023 al 7 aprile 2024. La mostra presenterà dipinti, bozzetti, storyboard, costumi e pupazzi che hanno contribuito a dare vita ai mondi straordinari creati da Burton.

Nonostante la lunga attesa, l’arrivo di Beetlejuice 2 nelle sale cinematografiche nel settembre 2024 è una notizia entusiasmante per i fan di questo insolito e affascinante fantasma. Restate sintonizzati per ulteriori anticipazioni e dettagli sul ritorno di Beetlejuice e il suo mondo unico e stravagante.

Link