Tim Burton chiude la porta a “Beetlejuice 3”, con 36 anni dal primo film: “Avrò circa 100 anni”

Il cast e la troupe di "Beetlejuice Beetlejuice", tra cui Michael Keaton, Winona Ryder e Jenna Ortega, sono arrivati ​​a Londra giovedì sera, appena scesi dall'aereo dal Festival del Cinema di Venezia.

Scopri di più su Tim Burton chiude la porta a “Beetlejuice 3”, con 36 anni dal primo film: “Avrò circa 100 anni”

Il tanto atteso sequel di Beetlejuice, intitolato Beetlejuice 2, ha finalmente visto la luce dopo ben 36 anni di attesa. Diretto da Tim Burton, il film è stato presentato in anteprima a Leicester Square, Londra, dopo la sua premiere al Festival del Cinema di Venezia. Il ritorno di Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara sul grande schermo ha entusiasticamente accolto il pubblico, mentre i nuovi membri del cast, tra cui Jenna Ortega, Justin Theroux e Monica Bellucci, hanno aggiunto nuovi strati alla storia.

Beetlejuice 3 è impossibile per Tim Burton, il Futuro del Fantasmino Iconico

Nonostante l’entusiasmo per il ritorno di Burton e del suo classico spettrale, il regista, ora sessantaseienne, ha espresso scetticismo riguardo alla possibilità di un ulteriore sequel. “Beh, se [lo stesso] lasso di tempo continua, avrò circa 100 anni. Quindi forse. Ne dubito”, ha dichiarato Burton a The Hollywood Reporter, riflettendo su un possibile Beetlejuice 3. Il regista ha descritto il progetto come molto personale, motivato dal desiderio di esplorare l’evoluzione del personaggio di Lydia, interpretato da Ryder, ora adulta. Burton ha sottolineato come l’idea di rivisitare il film ora, piuttosto che nel 1989, fosse più adatta al contesto attuale e alla crescita dei personaggi.

Jenna Ortega, recentemente affermata nel panorama horror con ruoli in Scream e Wednesday, ha trovato una naturale collocazione nel cast di Beetlejuice 2. “Assolutamente sì,” ha detto Ortega, esprimendo il suo entusiasmo per lavorare con Burton. L’attrice ha descritto l’ambiente sul set come “collaborativo” e “giocoso”, sottolineando quanto fosse stimolante interpretare la figlia di Lydia.

Willem Dafoe, anch’esso parte del cast, ha condiviso il suo stupore per aver lavorato con Burton per la prima volta. Dafoe, che interpreta un poliziotto fantasma, ha apprezzato gli effetti speciali pratici e “artigianali” del film. Il suo personaggio, che si presenta con un aspetto particolare, è stato un modo per l’attore di divertirsi con il suo ruolo e riflettere sulla sua carriera.

Il film è stato accolto con una standing ovation al Festival del Cinema di Venezia, dimostrando che il fascino di Burton e dei suoi personaggi iconici rimane intatto. Beetlejuice 2 è previsto per l’uscita negli Stati Uniti il 6 settembre.

Per non perdere aggiornamenti su film e notizie dell’industria cinematografica, continua a seguire “Mister Movie” per rimanere sempre informato e aggiornato sulle ultime novità e curiosità.

Link adv