The Umbrella Chronicles sarà il nuovo film su Resident Evil

Resident Evil, la saga è pronta a ripartire?

Resident Evil potrebbe tornare sul grande schermo con un nuovo sequel dopo l’accoglienza tiepida di Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Nonostante sia considerato uno dei peggiori film della saga, Sony Pictures sembra aver dato il via libera a un possibile sequel. Secondo quanto riportato da Sudbury.com, la città di Sudbury, la principale location del film, ha ricevuto un finanziamento di 2 milioni di dollari dal governo canadese per lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga intitolato “The Umbrella Chronicles”. Il progetto sarà supportato da Raccoon HG Film Productions, la stessa società dietro Welcome to Raccoon City.

Al momento, Sony Pictures non ha ancora annunciato ufficialmente un sequel per il film del 2021, ma una scena dopo i titoli di coda lasciava intendere la volontà dello studio di continuare il franchise. Nel caso in cui il film venisse confermato da Sony, potrebbe prendere spunto dal capitolo videoludico noto come “Resident Evil: The Umbrella Chronicles”, come suggerisce il titolo di lavorazione.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, diretto nel 2021 da Johannes Roberts e sceneggiato da Greg Russo, è stato prodotto da James Wan. Nel cast figuravano Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Neal McDonough, Donal Logue, Chad Rock e Lily Gao.

La trama del film si svolge a Raccoon City, una volta sede della gigantesca società farmaceutica Umbrella Corporation, ma ora una cittadina morente nel Midwest. L’abbandono della compagnia ha trasformato la città in un luogo desolato, mentre una grande minaccia cresceva sotto la superficie. Quando il male viene liberato, i cittadini vengono trasformati e un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro l’Umbrella e sopravvivere alla notte. Johannes Roberts, un appassionato della saga e regista del film, ha voluto riportare alle spaventose radici del famosissimo franchise di videogiochi Resident Evil, offrendo una versione adatta a una nuova generazione di fan.

Non resta che attendere ulteriori annunci ufficiali da parte di Sony Pictures per scoprire se il sequel di Resident Evil: Welcome to Raccoon City diventerà una realtà e se si ispirerà effettivamente al capitolo videoludico “Resident Evil: The Umbrella Chronicles”. Gli appassionati della saga saranno certamente in trepidante attesa per vedere come il franchise continuerà a evolversi sul grande schermo.

Link