Dopo anni di sviluppo, un nuovo adattamento cinematografico di The Running Man di Stephen King è finalmente all’orizzonte. La nuova versione del romanzo del 1982 sarà diretta dall’acclamato regista Edgar Wright e vedrà come protagonista Glen Powell, noto per i suoi ruoli in Twisters e Top Gun: Maverick. In una recente intervista con IndieWire, Powell ha rivelato che le riprese inizieranno presto, mentre lui completerà i suoi studi universitari.
The Running Man: Glen Powell Conferma l’Imminente Inizio delle Riprese con Edgar Wright
Powell, infatti, tornerà all’Università del Texas per finire la sua laurea in storia spagnola e americana antica, riuscendo a conciliare lo studio con il lavoro sul set. “Non starò seduto in classe con altri studenti regolarmente,” ha spiegato Powell. “Tornerò perché devo finire, ma girerò The Running Man in autunno. Sarò a Londra, ma tornerò per gli esami sorvegliati. Utilizzerò la didattica a distanza e parteciperò alle lezioni tramite Zoom, ma dovrò tornare per gli esami. Edgar è stato molto gentile a lasciarmi finire la mia laurea nel bel mezzo del suo enorme film.”
La Trama del Remake di The Running Man
The Running Man è ambientato in un mondo distopico in cui i concorrenti partecipano a uno show televisivo in cui devono eludere la polizia e le autorità per un periodo prolungato. Se riescono a sopravvivere, vincono un enorme premio in denaro, ma per un mese saranno braccati da uomini con l’ordine di uccidere. La storia è stata già adattata in un film nel 1987, diretto da Paul Michael Glaser e interpretato da Arnold Schwarzenegger.
Powell ha condiviso l’entusiasmo per il progetto e per la collaborazione con Wright. “È stato così divertente perché l’altro giorno ho cercato ‘Edgar Wright’ nella mia e-mail. Abbiamo continuato a discutere di sceneggiature ed è stato così divertente. Il mondo che Edgar ha sviluppato è semplicemente straordinario. Siamo entrambi grandi fan del libro di Stephen King, e sarà un personaggio grandioso. Sono così entusiasta.”
Inoltre, Powell ha rivelato che Wright era il suo regista dei sogni già dal 2008, quando si trasferì a Los Angeles. “Ho inviato una lista dei desideri di registi con cui volevo lavorare al mio agente, e Edgar Wright era il numero uno. Il fatto che ora possa lavorare con lui è semplicemente fantastico.”
Il Cast e la Squadra di Produzione
The Running Man vedrà Powell nei panni del protagonista, ma ulteriori dettagli sul cast e sulla produzione sono ancora sotto riserbo. Con Wright alla regia e la promettente performance di Powell, il film si preannuncia come un entusiasmante aggiornamento del classico di King.
Non perdetevi The Running Man, con le riprese che inizieranno questo autunno e l’uscita prevista per il prossimo anno. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sui vostri film preferiti!