Hollywood è in fermento di emozione poiché il trailer di The Marvels, noto anche come Captain Marvel 2, promette un altro elettrizzante viaggio nel mondo Marvel. Diretto da Nia DaCosta, il film svelerà il suo spettacolo interstellare quest’autunno, con al centro l’incredibile unione di Brie Larson nei panni di Captain Marvel, Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Iman Vellani nei panni di Ms. Marvel.
L’ultimo trailer di The Marvels lascia intravedere un cameo di Shang-Chi
Equiparato all’entusiasmo di un film degli Avengers, il film si propone di presentare un’alleanza di questi formidabili eroi, mai vista prima sul grande schermo. Ma la domanda che brucia tra l’attesa è: il film si concentrerà solo su questo iconico trio o ci saranno sorprendenti incursioni nel più ampio universo Marvel?
Indizi disseminati nell’ultimo trailer hanno fatto scatenare i fan con ipotesi su un possibile cameo dall’universo di Shang-Chi. Un elemento di prova convincente sembra essere l’apparizione della villain Dar-Benn, interpretata dalla straordinaria Zawe Ashton. Dar-Benn è vista mentre recupera un braccialetto nel trailer, che presenta una straordinaria somiglianza con quello indossato dal personaggio di Iman Vellani, Kamala Khan. Per coloro che sono profondamente immersi nella narrazione Marvel, ricorderanno che la nonna di Kamala, Aisha, ha ottenuto questo distintivo braccialetto da un Kree defunto, in un contesto che lasciava presagire i forti legami con i resti dei Dieci Anelli nella serie Ms. Marvel.
Il possesso di un braccialetto identico da parte di Dar-Benn sta ora alimentando speculazioni sulla possibilità che la nota fazione criminale dei Dieci Anelli, che era il punto focale di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, possa intrecciarsi con The Marvels. C’è però un avvincente colpo di scena – Dar-Benn sembra recuperare il suo braccialetto nello spazio. Potrebbe questo essere un indizio che ci porta direttamente alle rovine dove Aisha ha scoperto il braccialetto ancestrale Khan? Le discussioni si moltiplicano riguardo alla possibile apparizione di Shang-Chi in The Marvels. Gli appassionati ricordano che Brie Larson nei panni di Captain Marvel ha avuto una breve, ma notevole, presenza nel culmine di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. È apparsa come un avvertimento di una minaccia imminente dopo l’attivazione dei potenti anelli di Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi. Le intrecciate storie del braccialetto di Kamala e degli anelli di Shang-Chi sono state materia di discussione tra i fan, suggerendo che potrebbero essere fondamentali per le imminenti trame del Marvel Cinematic Universe, proprio come gli enigmatici Infinity Stones lo sono stati nei capitoli passati.
Data la complessa rete narrativa tra gli universi di Captain Marvel e Shang-Chi, un cameo nel prossimo film sembra non solo probabile, ma appropriato. Sebbene i fan sperino in un’apparizione di Shang-Chi, c’è anche la possibilità che sua sorella, Xu Xialing, faccia la sua comparsa. Con Xu Xialing che attualmente guida i Dieci Anelli e le costanti insinuazioni del suo imminente ritorno nell’universo Marvel, potrebbe essere un elemento sorpresa, soprattutto se The Marvels dovesse tornare sulle rovine storiche mostrate in Ms. Marvel.
Tra queste teorie vorticanti e ipotesi generate dai fan, una cosa è certa: l’attesa per The Marvels, in uscita il 10 novembre, è alle stelle. Non resta che attendere con il fiato sospeso per vedere come queste storie interconnesse si svolgeranno sul grande schermo.
Puoi guardare il trailer di Marvel Studios qui di seguito.