‘The Mandalorian & Grogu’ sarà il film di Star Wars più economico dal 2005

Scopri di più su ‘The Mandalorian & Grogu’ sarà il film di Star Wars più economico dal 2005

Dopo anni di attesa, l’universo di Star Wars si prepara a tornare sul grande schermo con “The Mandalorian & Grogu”, un film diretto da Jon Favreau, noto per aver dato vita alla serie di successo Disney+. Inizialmente concepita come la quarta stagione della serie, l’idea si è evoluta in un lungometraggio a causa dei ritardi causati dagli scioperi del 2023. La produzione, gestita da Lucasfilm e distribuita da Disney, ha avuto un budget più contenuto rispetto agli standard recenti della saga, pur promettendo di portare l’azione e l’avventura che i fan si aspettano.

Budget Ridotto per The Mandalorian & Grogu, il più economico dopo anni

Le riprese, iniziate in California nell’agosto del 2024 e concluse entro dicembre, vedono il ritorno di Pedro Pascal nei panni di Din Djarin, il cacciatore di taglie mandaloriano, affiancato dall’amatissimo Grogu, realizzato con un mix di animatronica ed effetti visivi. Il cast si arricchisce con l’ingresso di Sigourney Weaver, mentre Jeremy Allen White interpreta Rotta the Hutt, il figlio di Jabba. Jonny Coyne vestirà i panni di un Signore della Guerra Imperiale e non mancheranno personaggi come Garazeb “Zeb” Orrelios e gli Anzellani.

Con un budget di produzione di 166.4 milioni di dollari e un credito d’imposta di 21.75 milioni dalla California, “The Mandalorian & Grogu” si distingue per essere il film di Star Wars più economico dai tempi di “La Vendetta dei Sith” (2005). Un confronto con i budget stellari di “Gli Ultimi Jedi” (317 milioni di dollari) o “L’Ascesa di Skywalker” e “Solo” (entrambi a 275 milioni di dollari) evidenzia la prudenza finanziaria adottata da Disney. Questa scelta potrebbe riflettere una strategia per limitare i rischi, soprattutto dopo le performance al box office non sempre all’altezza delle aspettative dei film più recenti.

La scommessa di “The Mandalorian & Grogu” è quindi quella di offrire uno spettacolo di qualità, sfruttando al meglio le risorse disponibili e facendo leva sul successo consolidato della serie madre. L’uscita è fissata per il 22 maggio 2026.

Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti “The Mandalorian & Grogu” e le ultime tendenze del mondo dell’intrattenimento.

Fonte: comicbasics
Link adv