Entertainment Film Distributors ha acquisito i diritti di distribuzione per il Regno Unito di “The Magic Faraway Tree”, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo per bambini di Enid Blyton. Questo film d’avventura per famiglie, diretto da Ben Gregor e scritto da Simon Farnaby, vede Andrew Garfield e Claire Foy nei ruoli principali e rappresenta una nuova avventura magica ispirata alla celebre serie di Blyton.
Dettagli della Produzione e del Cast di The Magic Faraway Tree
Le riprese di “The Magic Faraway Tree” sono attualmente in corso a Malta, dopo una fase di produzione iniziale nel Regno Unito. La pellicola è prodotta da Neal Street Productions, Elysian Film Group e Ashland Hill Media Finance. Il cast include Nicola Coughlan, Jessica Gunning, Jennifer Saunders e Rebecca Ferguson, che si uniscono a Garfield e Foy.
La trama del film segue Polly e Tim e i loro figli Beth, Joe e Fran, che si trasferiscono nella remota campagna inglese. Qui, i bambini scoprono un albero magico e i suoi personaggi amati, tra cui Moonface, Silky, Dame Wash-a-lot e Saucepan Man. Questa scoperta magica permette alla famiglia di ritrovare il legame e apprezzarsi nuovamente.
Dichiarazioni e Aspettative
Tamara Birkemoe, CEO di Palisades, che gestisce le vendite mondiali del film, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Entertainment Film Distributors. “Siamo lieti di avere Entertainment Film Distributors a bordo per distribuire The Magic Faraway Tree. Sono il partner perfetto per portare questa incantevole avventura al pubblico teatrale nel Regno Unito e in Irlanda,” ha dichiarato Birkemoe. “Il film ha un fascino ampio e globale e l’adattamento di Simon di questo libro best-seller abbraccia la vivida e ricca trama della storia. Con la visione di Ben, sarà un meraviglioso viaggio cinematografico di cui tutta la famiglia potrà godere.”
I crediti di produzione comprendono Pippa Harris, Nicolas Brown e Danny Perkins, che hanno sviluppato il film mentre Perkins dirigeva Studiocanal UK. I produttori esecutivi includono Birkemoe, Simon Williams, Joe Simpson e Jonathan Bross.
Accordi e Finanziamenti
L’accordo di distribuzione è stato negoziato da Tamara Birkemoe di Palisades con Nigel Green di Entertainment Film Distributors. Ashland Hill Media Finance è il finanziatore della produzione di “The Magic Faraway Tree”, mentre CAA Media Finance gestisce i diritti per il mercato USA.
Per non perdere aggiornamenti e altre notizie dal mondo del cinema, segui Mister Movie!